Apple brevetta un'altra nuova tecnologia touchscreen

Apple brevetta un'altra nuova tecnologia touchscreen

La casa della mela morsicata registra un altro brevetto relativo ad un'interfaccia touchscreen, questa volta in grado di tenere traccia di più segnali simultaneamente

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Apple
Apple
 

Apple deposita ancora nuovi brevetti in merito a tecnologie touschscreen: nella giornata di ieri sono circolate notizie in merito ad un nuovo progetto relativo ad un display cosiddetto "multipoint touchscreen", ovvero in grado di rilevare più punti di contatto nel medesimo tempo.

Secondo le informazioni disponibili il brevetto indica la presenza di una griglia di sensori trasparenti che sarebbero posti su un pannello al di sopra del display, tale griglia permetterebbe quindi di riconoscere più punti simultaneamente a differenza di quanto avviene ora con i dispositivi touch tradizionali, i quali sono infatti ingrado di rilevare solamente un punto di contatto alla volta.

Dal momento che un dispositivo di tale genere sarebbe in grado di tracciare comandi multipli, un utente avrebbe la possibilità di compiere più operazioni allo stesso tempo. Ad esempio diventerebbe possibile muovere una barra di scorrimento con un dito e di selezionare un oggetto all'interno di un menù tramite un altro dito oppure spostare due oggetti simultaneamente.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RadeonDexter12 Maggio 2006, 16:30 #1
FIGATA!!! apple è sempre avanti !!!
Pelino12 Maggio 2006, 16:38 #2
stanno ancora lavorando sull ipod touchscreen quindi
Vampire66612 Maggio 2006, 16:40 #3
O per assurdo, si potrebbe eliminare fisicamente la tastiera, inserendola una graficamente su fondo dello schermo ...che caz*ata ho appena detto
Fx12 Maggio 2006, 16:42 #4
1) si parla di brevetti, se ragionassimo in termini di brevetti e non di impiego effettivo IBM e MS sarebbero padroni del mondo
2) qualche mese fa è uscito il filmato (impressionante) di un touch screen (tra l'altro molto ampio) che utilizzava proprio quella feature... apple ha cioè brevettato la tecnologia che sta dietro ad un'idea altrui (la quale tra l'altro mi sembrava già molto sviluppata in quanto a possibili applicazioni del multi-touch, come il ridimensionamento dinamico delle immagini trascinando i due angoli)

"la creatività è saper nascondere bene le proprie fonti" (A. Einstein)
Redvex12 Maggio 2006, 16:48 #5
Vampire666 non hai detto una cazzata tuttavia ti immagini i costi di una simile soluzione?
Bisont12 Maggio 2006, 16:59 #6
mhhh costosa si....però bella e utile a livello professionale....il filmato del multitouch del mese scorso ha lasciato a bocca aperta diverse persone a cui lo ho fatto vedere...
RadeonDexter12 Maggio 2006, 17:07 #7
dove lo si può trovare questo famoso filmato del multitouch?
dr-omega12 Maggio 2006, 17:12 #8
Originariamente inviato da: Vampire666
O per assurdo, si potrebbe eliminare fisicamente la tastiera, inserendola una graficamente su fondo dello schermo ...che caz*ata ho appena detto


[ot]Io odio chi mi insozza lo schermo con le manine pacioccose...
Se per usare il pc normalmente, dovessi usare il monitor come tastiera, credo che impazzirei!!! [/ot]

Strano che con tutti i produttori di touchscreen, proprio la casa della mela sia riuscita a brevettare questa cosa.Sarà stato anche difficile, però è banale...
fires8912 Maggio 2006, 17:14 #9
Figo!!!
Si può fare come Tom Cruise in Minority Report!!!! :-)