Apple Book: ecco il video parodia del libro dedicato alla casa di Cupertino

Apple Book: ecco il video parodia del libro dedicato alla casa di Cupertino

Il primo libro "made in Cupertino" sulla storia di Apple ha ricevuto la prima parodia. Late Show e Stephen Colbert hanno voluto ironizzare sulla pubblicazione del volume di Apple: "il libro più avanzato che abbia mai creato con pagine touch e senza jack audio".

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:51 nel canale Apple
Apple
 

Da sempre all'uscita di un qualche nuovo prodotto Apple, il mondo di YouTube si sbizzarrisce sulla creazione di video "parodie" in cui vengono presi di mira oltre alle nuove tecnologie anche i dirigenti o i designer dell'azienda di Cupertino. Il nuovo spot parodia Apple Book prende di mira in questo caso il libro "Designed by Apple in California" uscito pochi giorni fa. Gli autori del video sono i famosi creatori del fortunato programma statunitense Late Show che assieme al geniale Stephen Colbert non risparmiano colpi a Cupertino replicando un video di presentazione del libro.

Proprio prendendo spunto dai video promozionali di presentazione dei prodotti Apple anche nel video parodia viene mantenuto il tipico tono di voce pacato e lento che da sempre contraddistingue gli interventi di Jony Ive. Chiaramente il tutto rivisto in chiave umoristica dove ogni frase è una frecciatina proprio sul nuovo Apple Book. Nella parodia vengono quindi menzionati  l'iBook e il MacBook e dopo di essi non poteva mancare anche l'Apple Book definito come "il libro più avanzato che abbiamo mai realizzato" proprio come in ogni presentazione di Apple.

Ma non è tutto visto che nel video vengono prese di mira tutte le pagine del libro: "450 pagine di fotografie in alta risoluzione di prodotti Apple che probabilmente avete già in cantina. Apple Book è il futuro di Apple e lo potete constatare perché non ha il jack audio" chiaramente riferendosi ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus dove Apple ha deciso di eliminare il jack da 3.5mm per le cuffie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick22 Novembre 2016, 12:11 #1
Si in effetti passerà anche la moda degli spot di aziende con designer con facce allucinate che mostrano cose banali come se fossero chissà quale dono provenuto dal cielo..

ridateci i vecchi ingegneri seri di una volta please :\

entusiasmiamoci (non meravigliamoci) per invenzioni utili al resto del pianeta non 4 robe di consumo di massa pls
gd350turbo22 Novembre 2016, 12:15 #2
Sarebbe cosa buona e giusta, ma temo che sia necessario un asteroide in rotta di collisione con la terra, per dare alle cose il suo giusto valore...
lucusta22 Novembre 2016, 12:47 #3
voxson, bionvega...
stanno a parlà di design... tzè
maxsy22 Novembre 2016, 12:52 #4
Originariamente inviato da: gd350turbo
Sarebbe cosa buona e giusta, ma temo che sia necessario un asteroide in rotta di collisione con la terra, per dare alle cose il suo giusto valore...


...si, ma dopo la collisione
gd350turbo22 Novembre 2016, 13:17 #5
Eh sì ovviamente
AlexSwitch22 Novembre 2016, 13:37 #6
Grandi...

Comunque ho visto la recensione del libro, delusione.... Solamente fotografie, tra l'altro prese dagli scatti pubblicitari e di immagine istituzionale di Apple!! A parte una breve introduzione, un paio di pagine, nessun commento tecnico o di stile... Foto e foto e foto... Che senso ha? Capisco che è una pubblicazione di nicchia riservata agli amanti del design e ai cultori incalliti di Apple, ai fedelissimi, ma non mettere nemmeno un abbozzo di descrizione, di riferimenti.... Una costosissima raccolta di fotografie!!
luckye22 Novembre 2016, 13:43 #7
Troppo ridere per essere vero, poi controlli e lo è !!!
Ork22 Novembre 2016, 13:51 #8
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Che senso ha?


è un libro da collezionisti. come tutti i libri sul design. appena ne avrò occasione lo acquisterò per arricchire la mia libreria.
mi sembra sufficiente come motivazione
Avatar022 Novembre 2016, 13:52 #9
Pensavo che anche il riferimento ai 300$ fosse parte della parodia...

...scemo io, geni loro.

Tiratura limitata 1000 pezzi e ricavato in beneficenza lo vedremo mai ?
AlexSwitch22 Novembre 2016, 13:56 #10
Originariamente inviato da: Ork
è un libro da collezionisti. come tutti i libri sul design. appena ne avrò occasione lo acquisterò per arricchire la mia libreria.
mi sembra sufficiente come motivazione


Ok va bene.... Ma senza nessun commento tecnico, nessuna nota ingegneristica...
Dietro al design c'è una filosofia di pensiero, che si spiega poi nelle scelte delle forme, nelle soluzioni tecniche... Personalmente lo avrei trovato più interessante e completo con quanto scritto sopra...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^