Apple Black Unity Collection: nuovo cinturino e nuovi wallpaper a favore delle comunità nere

Apple Black Unity Collection: nuovo cinturino e nuovi wallpaper a favore delle comunità nere

Per celebrare il Black History Month, Apple, decide di ufficializzare nuovi contenuti ma anche un nuovo cinturino per Apple Watch in edizione limitata e ancora dei nuovi wallpaper per iPhone ed Apple Watch ma anche diversi contenuti sui podcast e molto altro. Ecco tutte le informazioni.

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Apple
AppleiPhoneWatch
 

Apple commemora il Black History Month e lo fa come suo solito ufficializzando una serie di contenuti esclusivi e lanci curati che celebrano la cultura e la comunità nera. Già da oggi sarà possibile acquistare il nuovo cinturino per Apple Watch Black Unity Sport Loop in edizione speciale e dalla prossima settimana sarà possibile anche trovare nell'app Watch un nuovo quadrante e uno sfondo per iPhone abbinati. Non solo perché a partire da febbraio, saranno disponibili una serie di Apple Maps Guides create dallo Smithsonian, raccolte di TV e film curati dal Dr. Jelani Cobb e altro ancora.

Black Unity Collection: ecco tutto quello che troverete

I membri della comunità creativa nera di Apple e i loro alleati si sono riuniti per sviluppare la Black Unity Collection di quest'anno e hanno progettato le nuove espressioni ispirate al processo creativo del mosaico, celebrando la vivacità delle comunità nere e il potere dell'unità. Da qui l'idea del nuovo Black Unity Sport Loop ossia il nuovo bracciale per apple Watch in edizione limitata che vede la parola "Unity" tessuta astrattamente nella fascia utilizzando filati rossi, verdi e neri che rendono omaggio alla bandiera panafricana, mentre una stratificazione unica di filati conferisce un senso di tridimensionalità alle lettere.

Ad accompagnare il cinturino ci sarà dalla prossima settimana anche il quadrante Unity Mosaic che incorpora forme geometriche in verde, nero, rosso e giallo e, man mano che i minuti cambiano, ogni numero utilizza pezzi di altri numeri per trasformarsi in nuove forme. E stessa cosa per iPhone con il wallpaper Unity che potrà essere usato sempre dalla prossima settimana per gli utenti che vorranno mostrare il supporto alle comiunità nere.

Non finisce qui perché tantissime saranno anche le iniziative previste per il Black History Month sui vari servizi Apple:

  • Diverse raccolte a tema su Apple PodcastsApple Books, Apple News e sull'app Apple TV che mettono in evidenza storie ispirate e di grande rilevanza sulla storia, l'unità e la cultura nera. In questo caso dal 1° febbraio, Apple Podcasts metterà in luce spettacoli che incarnano l'onnipresenza di Blackness - i modi in cui la musica, i media, gli spazi e la teoria neri influenzano positivamente la nostra comprensione del mondo e reciproca - dai creatori Bridget Todd, Bob the Drag Queen, Monét X Change e Ebro Darden di Apple Music. Gli ascoltatori potranno anche esplorare una selezione su misura di consigli sui podcast a cura di disgregatori neri - visionari nei loro campi che resistono allo status quo per condividere arte e innovazione meravigliose - come l'attivista ambientale Leah Thomas.

  • Guide create dallo Smithsonian su Mappe di Apple, che aiutano a esplorare i luoghi chiave della lotta per i diritti civili.

  • App e giochi con particolari soluzioni creative per le comunità nere in settori come la musica, le banche e i giochi, in evidenza sull'App Store.
  • La playlist “For Us By Us” su Apple Music, nuovi episodi di The Message e una programmazione radiofonica aggiuntiva su Apple Music 1, Country e HITS.
  • Un episodio di Time to Walk con Patti LaBelle, una meditazione dedicata al mese e un episodio di Time to Run con l'allenatore di Apple Fitness+ Cory Wharton-Malcolm.

Ricordiamo che Apple sostiene Art Gallery of New South Wales (Sydney), Ghetto Film School (New York, Los Angeles, Londra), Music Forward (Los Angeles), Shout Mouse Press (Washington, D.C.) e The National Museum of African American Music (Nashville, Tennessee). Il supporto di Apple a queste organizzazioni è una continuazione delle sovvenzioni REJI degli ultimi due anni che hanno aiutato le organizzazioni impegnate a fornire opportunità economiche, educative e creative nelle comunità di colore.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^