Apple apre a Bangalore un nuovo centro di progettazione per gli sviluppatori iOS

Apple apre a Bangalore un nuovo centro di progettazione per gli sviluppatori iOS

L'Oriente è quello che riserva le maggiori opportunità di mercato per la Mela: il nuovo centro dedicato agli sviluppatori terzi di iOS è una conferma dell'attenzione di Apple

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:31 nel canale Apple
Apple
 

Apple sta mostrando una certa attenzione nei confronti dell'Oriente del mondo: dopo l'investimento di un miliardo di dollari nella società cinese Didi Chuxing (seguito da un breve viaggio in Cina di Tim Cook), è il turno dell'India con l'annuncio dell'apertura di un nuovo centro "Design and Development Accelerator" per iOS a Bangalore.

L'India rappresenta un mercato di particolare importanza per Apple, nel quale sono nascoste alcune importanti opportunità di crescita. Bangalore è considerato il principale centro del Paese per concentrazione di startup, con oltre un milione di persone che lavora nel settore tecnologico.

"L'India è la casa di una delle comunità di sviluppo iOS più animate e imprenditoriali del mondo. Con l'apertura di questo nuovo centro a Bangalore stiamo dando agli sviluppatori l'accesso agli strumenti con i quali li aiuteremo a creare app innovative per i clienti di tutto il mondo" ha commentato Tim Cook in un comunicato.

Apple sta inoltre pianificando l'apertura di un centro di sviluppo a Hyderabad che si concentrerà sullo sviluppo del servizio Mappe. A tal proposito la Mela ha annunciato in precedenza nel corso dell'anno un investimento di 25 milioni di dollari in una struttura proprio a Hyderabad in grado di accogliere una forza lavoro di 4500 persone.

Nei giorni scorsi è inoltre circolata l'indiscrezione secondo cui Delhi, Bangalore e Mumbai vedranno l'apertura dei primi tre Apple Store sul territorio indiano entro la fine del 2017, suggerendo come Apple stia prestando particolare attenzione nei confronti di questo mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon18 Maggio 2016, 18:04 #1
Bang galore... Solo a me sembra il nome di un sito porno? Forse è questione di attitudine personale XD.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^