Apple annuncia MacBook Pro 17 pollici

Apple annuncia MacBook Pro 17 pollici

La casa della mela mordicchiata annuncia, come previsto da alcuni siti dediti alle indiscrezioni, il portatile desktop replacement di fascia alta

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Apple
Apple
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IlCarletto24 Aprile 2006, 18:06 #11
Originariamente inviato da: axse
un dell 9400 con le stesse caratteristiche, ma con monitor da 1920*1200 disco 100/7200 costa 1000/1200 euro di meno

l'OS X vale 1200 euro?
non credo.


ma noo.. ma perchè..

condivido quello scritto dai "compari"
leo boss24 Aprile 2006, 18:06 #12
ma perpiacere lasciate stare i dell se volete fare un confronto equo confontatelo con un vaio di pari caratteristiche e vedete che i prezzi sono allineati prima di parlare occorre conoscere quello di cui si discute!!
il vaio che potrebbe essere confontato è:

http://www.priceok.it/Notebook--SON...GB-17_3194.html
andrea24 Aprile 2006, 18:08 #13
Originariamente inviato da: leo boss]ma perpiacere lasciate stare i dell se volete fare un confronto equo confontatelo con un vaio di pari caratteristiche e vedete che i prezzi sono allineati prima di parlare occorre conoscere quello di cui si discute!!
il vaio che potrebbe essere confontato è
http://www.priceok.it/Notebook--SONY-Vaio-BX197XP-centrino-20-1024MB-160GB-17_3194.html[/url]


• Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M Processore 770 (2,0 GHz, 533 MHz FSB) e Intel® Pro/Wireless 802.11b/g
• Microsoft® Windows® XP Professional con Service Pack 2
• Disco rigido da 160 GB (2*80 GB) (Ultra ATA / 100)
• Memoria: SDRAM DDR2 da 1 GB (PC4200 - DDR2 533 CL=4)), massimo 2 GB SDRAM DDR2
• Schermo a cristalli liquidi WUXGA (1900 x 1200) da 17,0 pollici
• Scheda grafica: ATI MOBILITY™ RADEON® X600 con HyperMemory™ da 256 MB
• Rete Ethernet; modem dati/fax integrato a 56 kbps; Wireless LAN 802.11b/g
• Unità DVD±RW a doppio strato
• tecnologia Bluetooth®, camera integrata, Modulo di piattaforma fidata (TPM); il Fingerprint Sensor per un?identificazione rapida delle impronte digitali
• Connessioni: Docking Station multifunzione, i.LINK™ (IEEE1394) S400, 3 porte USB 2.0, slot per Memory Stick PRO™ (standard o Duo), slot per scheda PC
• Dimensioni (L x A x P): 401,8 x 40,2 - 42,5 x 297,23 mm
• Peso batteria inclusa: 4 kg

Mi sembra un portatile che non c'entra un cavolo
Ferrets24 Aprile 2006, 18:14 #14

Qualità ???

Ma non mi parlate di qualità dei MAC, ne riparo tutti i gioni e...
Lasciamo stare...
cacchione24 Aprile 2006, 18:27 #15
ma nessuno si è impressionato a riguardo del peso? 3 kg per un portatile da 17". il mio acer travelmate, considerato già abastanza leggero rispetto la media dei 15 pollici, pesa appena 3 etti in meno!
Rubberick24 Aprile 2006, 18:31 #16
effettivamente 3 kg e' proprio buono per essere un 17"... i toshiba zozzosatellite stanno sui classici 5.5kg -_-'''
PhoEniX-VooDoo24 Aprile 2006, 18:51 #17
Secondo me l'unico degno rivale è l'ASUS W2JC

Link ad immagine (click per visualizzarla)

CPU : Intel Core Duo T2500 (2.0 GHz, FSB 677MHz, Dual Core)
RAM (installed) : 1024 MB DDR2
Hard Drive : 2.5” Ultra DMA/100 – 100 GB (5400 rpm)
Optical Drive : DVD±RW SuperMulti Slot-in
Display : 17.0” TFT (1680x1050) Glare Type
Video : ATI Mobility Radeon X1600 – 512 MB TurboCache RAM
USB 2.0 : 4 ports; FireWire : 1 port
LAN : 10/100/1000 Mbps onboard
Wireless LAN: 54 Mbps & Bluetooth
Modem : 56K V.92
Video out : VGA, TV out
Hybrid TV tuner (Analog + DVB-T), Remote Comtrol
IR port
Slot : PCMCIA 2.1 type I/II x 1
4-in-1 Card Reader : SD / MMC / MS / MS Pro
Dimensions : 395 x 289 x 34 mm
Weight : 3.4 kg

(in grassetto le differenze)

Prezzo ASUS W2: EUR 2'350

Prezzo Mac Book: EUR 2'600


Prezzi (inva incl.) del mercato svizzero convertiti da CHF e EUR (by http://it.finance.yahoo.com/valuta )
ShinjiIkari24 Aprile 2006, 19:01 #18
A parte i fanboy, che appena esce qualcosa di Apple stanno subito lì pronti col dito su www.dell.com a configurarsi una cosa (secondo loro) uguale e spiattellare quanti $ in meno costa... Secondo me questo macbookpro 17" costa tanto, per quello che offre nemmeno poi così tanto... ma soprattutto, avete notato che un macbookpro 15" configurato con il 2.16GHz e 120GB di harddisk costa ben 220 Euro più del 17"?? Ora probabilmente abbasseranno anche il prezzo del 15" secondo me.
ShinjiIkari24 Aprile 2006, 19:04 #19
In ogni caso ho controllato sul sito di Sony, e non c'è nessun modello (o almeno io non l'ho trovato) che abbia uno schermo da 17" e nuova tecnologia (Centrino Duo). Avevo però già fatto dei confronti tra il 15" Apple e il corrispettivo Sony, e non mi era sembrato che il Sony fosse poi così conveniente, anzi... Certo il bello di Sony e company, è che magari ti danno un po' più scelta, Apple invece fa solo roba di fascia alta.
scorpionkkk24 Aprile 2006, 19:30 #20
Originariamente inviato da: Ferrets
Ma non mi parlate di qualità dei MAC, ne riparo tutti i gioni e...
Lasciamo stare...



ah allora....

giustamente...considerando che tutti gli altri prodotti del pianeta non vanno mai in assistenza...purtroppo vaglielo a spiegare alla gente.