Apple annuncia la WWDC 2019. La conferenza per gli sviluppatori sarà a San Jose dal 3 giugno

Apple annuncia la WWDC 2019. La conferenza per gli sviluppatori sarà a San Jose dal 3 giugno

Ufficiale il nuovo appuntamento con Apple e la sua Conferenza per gli sviluppatori WWDC a San Jose. L'azienda di Cupertino annuncia che sarà dal 3 al 7 Giugno e riguarderà chiaramente l'ecosistema di iOS, macOS ma anche tvOS e watchOS. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
ApplemacOSiOSiPhoneiMac
 

La nuova WWDC 2019, ossia la conferenza per gli sviluppatori di Apple, si terrà a San Josè dal 3 al 7 Giugno. Arriva proprio dalla casa di Cupertino l'ufficializzazione delle date degli incontri con tutti gli sviluppatori del mondo di iOS, macOS ma anche tvOS e watchOS. Come avviene ormai dal 2017 ecco che il tutto si terrà a San Josè presso il McEnery Convention Center della cittadina californiana a pochi passi da Cupertino e anche dall'Apple Park.

WWDC 2019: cosa ci si attende da Apple

In questo caso, come avviene ormai da anni, ad aprire gli eventi della WWDC sarà una conferenza con la dirigenza Apple fissata per il 3 Giugno in cui Tim Cook presenterà al mondo le novità della sua azienda in termini appunto di sistema operativo dei propri dispositivi. Durante la conferenza di apertura della WWDC dunque saremo in grado di capire effettivamente cosa ha in serbo per gli utenti Apple in termini di sistemi operativi.

L'azienda permetterà un primo sguardo al nuovo sistema operativo per gli iPhone e gli iPad: è atteso il nuovo iOS 13 che a detta dei più informati potrebbe portare alcune novità grafiche ma soprattutto una dark mode per permettere agli utenti che amano questo tipo di interfaccia di poter godere al meglio dei pannelli OLED presenti sugli smartphone di ultima generazione. Non solo perché si parlerà sicuramente anche delle novità in seno al nuovo macOS 10.15 ma anche a tvOS 13 o a watchOS 6 oltre chiaramente a novità relative agli strumenti per gli sviluppatori.

WWDC 2019: quanto costa partecipare?

Come sempre con l'annuncio delle date della nuova WWDC 2019 vengono stilate anche le date per la registrazione per partecipare all'evento e i prezzi che gli sviluppatori o chi vorrà partecipare dovrà pagare. Ecco che il biglietto costerà 1.599 dollari e come sempre sarà necessaria l'iscrizione al programma Apple Developer con la possibilità di registrarsi per la "lotteria" dei posti fino al 20 marzo alle ore 17 (orario della Costa del Pacifico USA).

Per tutti gli studenti che vogliono invece partecipare sarà possibile richiedere una borsa di studio che include un ingresso alla WWDC 2019, alloggio gratuito e un anno di registrazione gratuita all'Apple Developer Program. Per accedere però dovranno creare e presentare un loro progetto Swift Playground. Le domande potranno essere presentate fino a domenica 24 marzo alle ore 17.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^