Apple ancora una volta supera Google, Microsoft e Samsung nella nuova classifica di Forbes

Apple ancora una volta supera Google, Microsoft e Samsung nella nuova classifica di Forbes

Secondo Forbes è ancora una volta Apple il brand che vanta il maggior valore economico al mondo, seguita da Microsoft e con altre due società del settore tecnologico fra i primi cinque posti

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
SamsungAppleGoogleMicrosoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raghnar-The coWolf-08 Novembre 2013, 15:59 #11
Originariamente inviato da: Cfranco
E' una classifica US-centrica fatta da gente che vive negli States e che è convinta che il mondo giri intorno a New York


No beh, la GE ha un sacchissimo di sussidiarie con un sacchissimo di reputazione.
Qualunque cosa elettronica che hai attorno, dal computer alle lampadine e tutta la catena che gli porta elettricità dalla centrale nucleare (in Francia) alle linee elettriche e trasformatori ha dentro dei pezzi della GE o sottogruppi, che qualcuno ha scelto perché "usiamo questo che è il migliore".

Non è che la reputazione si misura solo nel mondo consumer (altrimenti IBM che ci sta a fare?), anzi...

Imho GE è l'unico marchio assieme a coca cola che ha diritto a stare in quella classifica anche dal punto di vista globale.
Capozz08 Novembre 2013, 16:01 #12
Originariamente inviato da: san80d
e non e' cosi?


Come ha detto pabloski, era così 30 anni fa. Ora non più. Gli USA di anno in anno perdono peso sia a livello economico che politico, devono fare i conti con Pechino, Mosca, Sao Paulo e non solo.

Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-

Imho GE è l'unico marchio assieme a coca cola che ha diritto a stare in quella classifica anche dal punto di vista globale.


Io ci metterei anche Microsoft, IBM ed Intel a dire il vero.
maxy0408 Novembre 2013, 16:28 #13
La GE e' immensa, progetta e costruisce impianti nucleari, parti per impianti idroelettrici, reti di distribuzione energia, motori elettrici, automazione industriale.
e' un nome magari non conosciuto, ma che lavora "dietro le quinte".
deepdark08 Novembre 2013, 16:30 #14
Originariamente inviato da: Capozz
Io ci metterei anche Microsoft, IBM ed Intel a dire il vero.


E google no?
Raghnar-The coWolf-08 Novembre 2013, 16:34 #15
Originariamente inviato da: Capozz
Io ci metterei anche Microsoft, IBM ed Intel a dire il vero.


Io no, per una semplice ragione:

Circa il 10% del mondo POSSIEDE un computer.
Circa il 40% del mondo ha accesso a un computer.
Quindi tutta questa visibilita' dei marchi informatici non ce la vedo.
Solo il 10/40% del mondo ha a che fare con Microsoft, Facebook e Google, per non parlare di IBM, Apple e Intel. Per quanto potenti possano essere questi marchi si spartiscono in modo extra-competitivo una fetta relativamente ridotta del mondo, per quanto in espansione.

Invece circa il 75% del mondo usa l'elettricita'.
e circa stesse percentuali hanno vestiti di produzione industrial, utilizzano automobile...etc...
Il 75% del mondo ha a che fare con General Electric, Volkswagen, Nike. Dove questi sono praticamente padroni incontrastati nei mercati di riferimento (pensate a quante Volkswagen girano in Sud America, e quanti MacPro...)

Circa il 100% del mondo beve e mangia, e per molti di loro il soft drink, per quanto raro (o rarissimo) e' qualcosa di cui hanno concezione.
Credo che poche sacche di popolazione al mondo non conoscano la Coca Cola, Nestlè o almeno un loro prodotto.
simon7108 Novembre 2013, 20:37 #16
se si parla di "valore" questa classifica mi pare un po' strampalata, se per valore si intende il suo concetto economico e non filosofico....

Senza Intel i Pc sparirebbero, tanto per dire....Mac compresi....Senza Ibm le multinazionali dovrebbero rivolgersi ad altri per i loro mainframe immensi....
Mentre Google, boh......Cos'ha Google? O Facebook?

san80d09 Novembre 2013, 00:02 #17
Originariamente inviato da: pabloski
forse 30 anni fa, oggi l'economia gira sempre più intorno a Beijing


Originariamente inviato da: Capozz
Come ha detto pabloski, era così 30 anni fa. Ora non più. Gli USA di anno in anno perdono peso sia a livello economico che politico, devono fare i conti con Pechino, Mosca, Sao Paulo e non solo.


forse, e dico forse, il processo di cambiamento e' in atto, ma ad oggi non e' ancora così
blobb09 Novembre 2013, 02:10 #18
Originariamente inviato da: san80d
forse, e dico forse, il processo di cambiamento e' in atto, ma ad oggi non e' ancora così


diciamo che ci siamo....
il piu grande mercato di auto ,come di cellulari e componenti elettronici, è la cina .. se sei importante li, hai vendite da capogiro....
considera che la cina cresce mediamente dell'8% e gli usa del 2....
djfix1309 Novembre 2013, 09:46 #19
scusate ma cosa c.... vuol dire il valore percepito del marchio!!! già la percezione di per se è un concetto personale, poi darne valore...e quindi riuscire pure a stilare una classifica!? di cosa? di Aria fritta? come Apple ha sempre fatto? pubblicità di aria fritta? di cose che non ha inventato lei o cose che lei proclama uniche quando non lo sono?

un altro articolo pubblicità per Apple, Grazie!
san80d09 Novembre 2013, 11:23 #20
Originariamente inviato da: blobb
considera che la cina cresce mediamente dell'8% e gli usa del 2....


certo, pero' gli stati uniti sono un'economia affermata la cina no, e' normale questa discrepanza di crescita

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^