Apple alla ricerca di sviluppatori per app Windows: Apple TV+ in arrivo su Xbox One?

Apple alla ricerca di sviluppatori per app Windows: Apple TV+ in arrivo su Xbox One?

La Mela è alla ricerca di sviluppatori per realizzare app per Windows: la volontà pare essere quella di portare anche su UWP la fruizione dei nuovi servizi Music e TV+

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
AppleWindows
 

Apple è alla ricerca di ingegneri software che verranno assegnati al compito di sviluppare "la prossima generazione di media app per Windows": questo è quello che si evince da un nuovo annuncio di lavoro pubblicato nei giorni scorsi dalla Mela.

All'interno del recentemente lanciato macOS Catalina Apple ha eliminato iTunes, sostituendola con le tre app Music, Podcasts e TV. Tuttavia lo stesso cambiamento non è stato trasportato anche sulla versione di iTunes per Windows. Gli utenti Windows 10 infatti devono continuare ad accedere a servizi come Apple TV+ e Apple Music tramite web, che rende ovviamente meno agevole la fruizione dei servizi. Tra l'altro anche le app iTunes e iCloud per Windows sono abbastanza datate e avrebbero indubbiamente bisogno di una rimaneggiata.

L'annuncio per la nuova posizione suggerisce che Apple potrebbe voler realizzare app per Windows simili a quelle che si trovano nativamente su Mac. Nell'annuncio si legge: "Il team Media App sta cercando un Senior Software Engineer per lavorare sulla prossima generazione di media app per Windows. Aiuterai a costruire funzionalità innovative che allieteranno milioni di clienti attorno al mondo".

Tra le caratteristiche ricercate Apple elenca "robuste competenze nella progettazione di applicazioni", "solidi principi di progettazione API", "capacità nel mettere in discussione le convinzioni" e "collaborazione in regime di scadenze ravvicinate".

Apple considera inoltre un gradito valore aggiunto la capacità di sviluppare con Universal Windows Platform, che permetterebbe la creazione di app capaci di operare anche su Xbox One, oltre che sulle varie piattaforme Windows 10. Un'applicazione Apple TV+ costruita su UWP potrebbe consentire anche agli utenti Xbox One di accedere al servizio, espandendo così il pubblico potenziale del servizio di streaming della Mela.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen22 Novembre 2019, 16:15 #1
Gil ultimi due sembrano i requisiti perfetti per lavorare da schiavo 14 ore al giorno… Anche no...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^