Apple, alcune notizie in pillole

Apple, alcune notizie in pillole

Nuovo Xsan 1,1, nuovi Music Store, una probabile "Game Development Unit" e forse la sospensione dal listino dei Mac Os X Family Pack

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:00 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Secondo le informazioni pubblicate sul sito AppleInsider, pare che la compagnia di Cupertino abbia intenzione di levare dal listino il proprio "Mac OS X Family Pack", ovvero un pacchetto di licenze che permette, in ambito home, di poter utilizzare il sistema operativo su un massimo di 5 sistemi.

Recentemente, infatti, il sito Amazon.com ha lanciato una promozione che consiste in uno sconto di 35 dollari sul prezzo d'acquisto di Tiger e di 50 dollari sul prezzo d'acquisto di Mac OS X 10.4 Family Pack. A pochi giorni dalla pubblicazione della promozione Amazon ha disattivato i pre-ordini del Family Pack senza alcuna spiegazione.

Un lettore di AppleInsider avrebbe contattato telefonicamente Amazon per ottenere chiarimenti. Amazon ha risposto che è non è in grado di evadere gli ordini relativi al Family Pack perché Apple ne avrebbe sospeso la commercializzazione. Ovviamente la notizia è da prendere con la dovuta cautela.

Sempre riguardo a Mac OS X 10.4 "Tiger", pare che Apple sia al lavoro per lo sviluppo di un aggiornamento di Xsan, soluzione per lo storage networking aziendale, destinato proprio al nuovo sistema operativo. La nuova versione, contrassegnata con 1.1, è già stata proposta in build 8M13 agli sviluppatori.

Cambiando argomento, pare che Apple ed ATI stiano collaborando per formare o acquisire una unità di "Game Developlment" per Mac OS X. Pare infatti che le due compagnie stiano reclutando personale per migliorare l'implementazione dell'OpenGL su piattaforma Mac. All'iniziativa sembra essere interessata anche NVIDIA.

Ultimando questa breve carrellata di informazioni, pare che, secondo alcune pubblicazioni Norvegesi, Apple Computer intenda lanciare la versione norvegese di iTunes Music Store il giorno 28 Aprile 2005. Quella data, infatti, rappresenta il secondo anniversario di iTunes Music Store che ha fatto il suo debutto nel 2003. Da qualche tempo circolano inoltre alcune voci che per la fine del mese di Aprile venga lanciata anche la versione australiana del Music Store.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^