Apple al lavoro su prototipi di orologio (iWatch?)

Molte voci sembrano confermare una certa frenesia in Apple per la realizzazione di un iWatch, ovvero un orologio a marchio Apple, già nel corso di quest'anno.
di Alessandro Bordin pubblicata il 03 Gennaio 2013, alle 10:01 nel canale AppleApple
Non sapremo mai se fra i grandi produttori cinesi vi siano effettivamente dipendenti troppo loquaci o se tutto possa essere ricondotto a un progetto programmato per la diffusione di notizie al fine di creare attesa, hype, verso un determinato prodotto. Nell'uno o nell'altro caso, siamo qui a parlare di un prototipo di orologio che Apple avrebbe in cantiere, da presentare già nel corso di quest'anno.
Già dal 2011, come riportato da 9to5Mac, si parla di gruppi di lavoro in Apple per apparecchi indossabili, pur essendo gli interessi dell'azienda e dei clienti votati ad altro. iWatch, come viene da chiamarlo, sarà un apparecchio che dialogherà via Bluetooth 4.0 con un apparecchio iOS (e vista la diffusione di iPhone che la gente si porta in tasca questo non sembra essere un gran problema), pur garantendo molte funzionalità anche in modalità stand-alone.
Grande attenzione sembra essere data ai comandi vocali, al fine di utilizzare Siri lasciando il telefono in tasca, ma potendo godere delle potenzialità del mezzo (soprattutto considerando la lingua inglese). Il display dovrebbe essere quadrato con diagonale di 2,5 pollici, mentre è prevista una speciale SDK per il porting di molte app su un display più minuto, ove possibile.
Alcuni vedono nel prototipo di orologio Apple una sorta di iPod evoluto, tanto da ipotizzarne l'inclusione nella famiglia di prodotti con tale marchio; altri preferiscono pensare a qualcosa di diverso, che possa aprire il campo a nuovi mercati, sebbene già popolati da proposte simili della concorrenza. Non mancano esempi già in commercio di Sony, con vari modelli votati al running e applicazioni varie, mentre Google da tempo lavora a qualcosa di simile per il mondo Android. Non resta che attendere per scoprire se e quali rumor sull'argomento si riveleranno esatti.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa quello che ho capito questo dovrebbe essere più un'estensione dello smartphone, in stile Sony...
Vedremo cosa tireranno fuori, spero in un prodotto innovativo, come da politica apple, in modo che qualcuno lo possa copiare ed io acquistare alla metà del prezzo
si è vero, ma io di sicuro non vado a spendere 300€ per un orologio che mi fa da tramite con lo smartphone, mi compro il telefono nuovo.
Sicuramente questo orologio di apple costerà meno, prodotto in cina con volumi ben maggiori, "I'm Watch" andrà a farsi benedire almeno per gli utenti con iPhone
*non intendo per forza uno Speedmaster, qualunque cosa va bene purchè abbia un minimo di attinenza col concetto di orologio...non un'estensione del telefono cacchio
Questa frase l'ho sentita ripetere alla nausea per l'ipad mini... che ora è in tutti gli store Apple.
Certi assolutismi a mio parere portano solo a brutte figure.
Sinceramente le attuali versioni android non mi fanno impazzire, vediamo se Apple lo farà e se tirerà fuori qualche coniglio dal cilindro con un'idea sulle possibilità di utilizzo che me li faccia rivalutare.
Ho qualche dubbio, ma mi piace ancora farmi sorprendere.
http://www.applegazette.com/wp-cont...and-540x298.jpg
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".