offerte prime day amazon

Apple al lavoro su prototipi di orologio (iWatch?)

Apple al lavoro su prototipi di orologio (iWatch?)

Molte voci sembrano confermare una certa frenesia in Apple per la realizzazione di un iWatch, ovvero un orologio a marchio Apple, già nel corso di quest'anno.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
Apple
 

Non sapremo mai se fra i grandi produttori cinesi vi siano effettivamente dipendenti troppo loquaci o se tutto possa essere ricondotto a un progetto programmato per la diffusione di notizie al fine di creare attesa, hype, verso un determinato prodotto. Nell'uno o nell'altro caso, siamo qui a parlare di un prototipo di orologio che Apple avrebbe in cantiere, da presentare già nel corso di quest'anno.

iWatch

Già dal 2011, come riportato da 9to5Mac, si parla di gruppi di lavoro in Apple per apparecchi indossabili, pur essendo gli interessi dell'azienda e dei clienti votati ad altro. iWatch, come viene da chiamarlo, sarà un apparecchio che dialogherà via Bluetooth 4.0 con un apparecchio iOS (e vista la diffusione di iPhone che la gente si porta in tasca questo non sembra essere un gran problema), pur garantendo molte funzionalità anche in modalità stand-alone.

Grande attenzione sembra essere data ai comandi vocali, al fine di utilizzare Siri lasciando il telefono in tasca, ma potendo godere delle potenzialità del mezzo (soprattutto considerando la lingua inglese). Il display dovrebbe essere quadrato con diagonale di 2,5 pollici, mentre è prevista una speciale SDK per il porting di molte app su un display più minuto, ove possibile.

Alcuni vedono nel prototipo di orologio Apple una sorta di iPod evoluto, tanto da ipotizzarne l'inclusione nella famiglia di prodotti con tale marchio; altri preferiscono pensare a qualcosa di diverso, che possa aprire il campo a nuovi mercati, sebbene già popolati da proposte simili della concorrenza. Non mancano esempi già in commercio di Sony, con vari modelli votati al running e applicazioni varie, mentre Google da tempo lavora a qualcosa di simile per il mondo Android. Non resta che attendere per scoprire se e quali rumor sull'argomento si riveleranno esatti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7703 Gennaio 2013, 10:07 #1
KITT!!! VIENI A PRENDERMI!!!!!
acerbo03 Gennaio 2013, 10:20 #2
Non ci credo neanche se lo vedo. Steve Jobs si rivolterebbe nella tomba!!!
Mparlav03 Gennaio 2013, 10:36 #3
C'è in commercio da diverso tempo "I'm Watch", con SO Android e prodotto in Italia.
scotchman03 Gennaio 2013, 10:42 #4
gia' immagino il brevetto.. coso che si porta al polso che serve a misurare il tempo
efrite1503 Gennaio 2013, 10:58 #5
I'm Watch è un prodotto molto, molto diverso...
Da quello che ho capito questo dovrebbe essere più un'estensione dello smartphone, in stile Sony...
Vedremo cosa tireranno fuori, spero in un prodotto innovativo, come da politica apple, in modo che qualcuno lo possa copiare ed io acquistare alla metà del prezzo ! Magari compatibile con WP (nella speranza si decidano ad integrare un assistente vocale, dato che quello attuale, che è più un riconosciutore, è a dir poco penoso e fa invidiare Siri!)
Taurus19-T-Rex203 Gennaio 2013, 11:32 #6
Originariamente inviato da: Mparlav
C'è in commercio da diverso tempo "I'm Watch", con SO Android e prodotto in Italia.


si è vero, ma io di sicuro non vado a spendere 300€ per un orologio che mi fa da tramite con lo smartphone, mi compro il telefono nuovo.
Sicuramente questo orologio di apple costerà meno, prodotto in cina con volumi ben maggiori, "I'm Watch" andrà a farsi benedire almeno per gli utenti con iPhone , poi arriverà anche Google con una sua versione Android e ciao prodotto italiano.
ShinjiIkari03 Gennaio 2013, 11:32 #7
Secondo me non è male come idea, controlli le notifiche, l'ora, e usi Siri senza tirar fuori il telefono dalla tasca. E poi devono dare qualcosa da comprare a chi ha già un iPhone, che non sia "un iPhone più veloce che mai".
Marko#8803 Gennaio 2013, 12:13 #8
ma come si può girare con un oggetto del genere al polso...Apple o non Apple, il gusto per un buon orologio non esiste? Cioè posso capire un bimbominkia ma passati i 18 anni al polso o un orologio decente* o nulla dai...

*non intendo per forza uno Speedmaster, qualunque cosa va bene purchè abbia un minimo di attinenza col concetto di orologio...non un'estensione del telefono cacchio
calabar03 Gennaio 2013, 12:24 #9
@acerbo
Questa frase l'ho sentita ripetere alla nausea per l'ipad mini... che ora è in tutti gli store Apple.
Certi assolutismi a mio parere portano solo a brutte figure.

Sinceramente le attuali versioni android non mi fanno impazzire, vediamo se Apple lo farà e se tirerà fuori qualche coniglio dal cilindro con un'idea sulle possibilità di utilizzo che me li faccia rivalutare.
Ho qualche dubbio, ma mi piace ancora farmi sorprendere.
JackZR03 Gennaio 2013, 13:51 #10
Sai che roba, a parte che esiste già da un pezzo la stessa cosa ma con Android, dubito fortemente che la versione della mela costi meno; poi in pratica si sono auto copiati:
http://www.applegazette.com/wp-cont...and-540x298.jpg

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^