Apple AirPods di terza generazione in arrivo nella prima metà del 2021: cosa cambierà

Apple AirPods di terza generazione in arrivo nella prima metà del 2021: cosa cambierà

Apple al lavoro ad una nuova generazione di AirPods, necessaria per continuare ad alimentare le vendite del fortunato e innovativo prodotto della compagnia

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
Apple
 

Gli AirPods di Apple sono stati i primi auricolari true wireless ad avere successo, e ad oggi sono fra le cuffie più vendute sul mercato. Secondo quanto riportato da MacRumors, che cita Ming-Chi Kuo come fonte, l'azienda sarebbe al lavoro su una terza generazione di AirPods per continuare ad alimentare le vendite del prodotto. Ad oggi abbiamo visto susseguirsi due generazioni di AirPods, più gli AirPods Pro con cancellazione attiva del rumore e formato in-ear.

Pare però che gli AirPods di terza generazione non arriveranno prima della fine del 2020, come previsto dai piani iniziali, ma entreranno in produzione in serie solo nella prima metà del 2021. La prima generazione di AirPods è stata introdotta sul mercato nel 2016, mentre lo scorso anno Apple ha presentato la seconda generazione (con migliore autonomia, pairing più rapido, supporto a Siri e con in abbinamento opzionalmente una custodia di ricarica wireless). Gli AirPods di seconda generazione sono oggi proposti con uno sconto piuttosto interessante.

L'azienda ha già iniziato a lavorare su una terza generazione, che comunque non arriverà a breve. Kuo ha rivelato anche quelle che saranno le novità della prossima versione: "Il cambiamento più significativo del design interno di questo nuovo modello è l'adozione di un SiP in sostituzione del design PCB + SMT dell'ultimo modello. Riteniamo che Apple lancerà un nuovo modello a causa del calo della domanda degli AirPods di seconda generazione. Luxshare ICT sarà il principale fornitore per le componenti di questo nuovo modello".

In breve, cambierà principalmente l'elettronica con i nuovi AirPods, grazie a un design interno rinnovato che prevederà l'uso di un "System in a package". Nella nota Kuo ha parlato anche di un nuovo modello di AirPods Pro, che arriverà sul mercato successivamente. Stando ai piani attuali della compagnia vedremo gli AirPods Pro di seconda generazione non prima del 2022, con produzione in volumi a partire dal quarto trimestre del 2021 o nel primo trimestre del 2022.

Secondo Kuo nel 2020 sono da attendersi le già tanto discusse cuffie Apple, con la produzione in volumi che è attesa per i prossimi mesi. Secondo varie indiscrezioni le cuffie della Mela saranno lanciate entro la fine del 2020, insieme a un nuovo paio di auricolari sullo stile di AirPods Pro ma dal prezzo più contenuto e, probabilmente, venduto con il brand Beats.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nyo9025 Aprile 2020, 12:17 #1
Il fatto che SOLO i link affiliati Amazon da cui guadagnate provvigioni siano nascosti dietro uno short link, mentre tutti gli altri sono chiaramente visibili, vi fa perdere tantissima credibilità.

Io sono sempre felice di fare i miei acquisti tramite link affiliati delle persone che stimo sul web, persone che scrivono chiaramente che si tratta di un link amazon, che specificano il fatto che traggono un guadagno, e che sono sempre chiare e oneste con il loro pubblico.

I vostri cerco sempre di evitarli il più possibile proprio per questa mancanza di trasparenza. Il fatto che il lettore sia tratto in inganno per fare click è una mancanza di rispetto enorme.

Detto questo...
Gli AirPods sono veramente ottimi, me ne hanno regalati un paio di prima generazione e sono decisamente interessanti. Purtroppo non me ne facevo niente e le ho regalate, e mi hanno detto che dopo meno di un anno l'autonomia è già calata sensibilmente, come era lecito aspettarsi da batterie così piccole e autonomia ridotta.
Io spero ancora in un modello over ear da tenere sull'orecchio con l'archetto, ma ormai sono passate di moda, non riesco a trovarne un paio bluetooth decente con microfono da utilizzare.
Le in ear le trovo tremendamente scomode, i cuffioni sono ingombranti, le AirPods sono il giusto compromesso tra praticità e scomodità... Ma preferirei ancora qualcosa di esterno e compatto.
Tonisca25 Aprile 2020, 12:49 #2
Anche io non sopporto le in-ear, ho preso da poco le Honor Sport Pro sul loro sito a 40 circa, le trove ottime in tutto.
nyo9025 Aprile 2020, 13:07 #3
Originariamente inviato da: Tonisca
Honor Sport Pro


Con 18 ore di autonomia dichiarata già si inizia a ragionare!
Dovrei trovare il modo di provarle, sul sito non dichiarano mezza specifica tecnica riguardo l'audio
Tonisca25 Aprile 2020, 13:34 #4
Nel mio orecchio suonano decentemente, direi meglio delle EarPods di Apple (quelle con il filo), non fanno gridare al miracolo, ma per il mio utilizzo vanno bene.
Quando le togli dall'orecchio e le fai "agganciare" magneticamente, vanno in una sorta di stand-by e si scollegano, ma sono velocissime a ricollegarsi quando le "sganci".
Hanno un connettore type-c per caricarle, che trovo molto comodo per ricaricarle ad una power bank che ho sempre con me, in più con 5 minuti di ricarica, hai 4 ore di autonomia.
MikDic27 Aprile 2020, 20:10 #5
@nyo90 hai ragione, Inizialmente ci andavo anche io a vedere i link su Amazon di HWu. "GLi sconti eccezzzziunali veramente" e offerte del giorno, e poi ho trovato che ci sono "offerte" che le paghi molto di piu di altri Quindi si tratta di mera pubblicità , nessuno aiuto, anzi....

Queste cuffie sono meravigliose. Ma avendo somarrito o essenso stato depredato, di varie cuffie/auricolari, ho voluto provare dei cloni di una marca cinese che conosco bene, quindi non cineserie da 5/6 euro ma con c.a. 30 euro ho preso delle cuffiette spettacolari. Non hanno la correzione del rumore (che vuol dire) ma hanno una resa in termini di durata batteria, qualita del suono e soprattutto dei bassi che mi ha davvero impressionato !!! E senza il patema d'animo di perderle, mentre a casa mi godo le mie cuffe a padiglione plantonics cosi al massimo me le dimentico sul divano ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^