Apple aggiorna le configurazioni di iMac: arrivano i processori Intel a 8-core

Apple aggiorna le configurazioni di iMac: arrivano i processori Intel a 8-core

Un piccolo ritocco alla configurazione hardware dei sistemi all-in-one di Apple: arrivano le schede Radeon Pro Vega e i processori Intel Core di nona generazione

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
Apple
 
139 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen19 Marzo 2019, 16:27 #11
Boh, saro' io, ma a 2600 euro non capisco come non si faccia a preferire una combinazione portatile di buon livello + monitor di buon livello, e probabilmente ci entrano pure tastiera e mouse desktop sempre nel prezzo...
AlexSwitch19 Marzo 2019, 16:32 #12
Ecco un esempio di quanto costa un iMac 4K con i3, 256Gb SSD e 16GB di ram: 2029 Euro!!
Un i5 4K con la stessa configurazione di Ram e storage: 2109 Euro!!
Un 4K top con i7 a sei core, 16GB di Ram, 1TB SSD e grafica Radeon Vega con 4GB HBM2, costa la bellezza di 3489 Euro!!
Karandas19 Marzo 2019, 16:56 #13
In genere chi compra mac ha bisogno di OSX.
Io ho dovuto prendere un iMac per Final Cut Pro 10, ho speso 3500€ per il modello top del top, ram a parte che ho aggiunto con facilità dal vano posteriore ma inclusa anche l'apple care. Certo sono parecchi soldi e non difendo Apple però C'è da dire che uno schermo da 5k come quello che danno costa almeno 1000€ preso a parte, l'assistenza é impeccabile e si paga, il design e la qualità dei materiali pure. Se poi hai bisogno di OSX non C'è assemblato che tenga.
Questo per dire che il valore dell'oggetto é più della semplice somma delle sue parti.
Certamente non difendo il costo degli optional a costi doppi o tripli rispetto alla concorrenza.
Marko#8819 Marzo 2019, 17:03 #14
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Apple: mavafxxxxxlovai!!! Di cuore e da utente ventennale!!

Prezzi stellari per macchine che hanno ancora l'infelice design sottiletta da 7 anni, con dischi da 5400 rpm ( per i modelli da 21.5" ) o l'unità fusion con SSD dal taglio ridicolo, 28GB per quel quelle da 1TB, e che tra l'altro non funzionano bene con APFS.
Le opzioni per la Ram e lo storage rimangono da strozzinaggio: 240 Euro per 16GB e 720 per 32GB; 240 Euro per un SSD da 250GB, 480 Euro per 512 GB!!

L'entry da 21,5" retina ha un CPU i3 senza turboboost, la stessa del Mini...

Ladrocinio!!!


Originariamente inviato da: AlexSwitch
Ecco un esempio di quanto costa un iMac 4K con i3, 256Gb SSD e 16GB di ram: 2029 Euro!!
Un i5 4K con la stessa configurazione di Ram e storage: 2109 Euro!!
Un 4K top con i7 a sei core, 16GB di Ram, 1TB SSD e grafica Radeon Vega con 4GB HBM2, costa la bellezza di 3489 Euro!!


Ma invece che inveire sui forum perché non passi alla concorrenza?
Se tutti i possessori di Apple non andassero a dare a sti ladri i soldi vedrai che i prezzi caleranno, eccome.
Ma finchè la gente compra il Macbook da 2K euro per guardare due pagine web e 3 mail (magari a rate perché l'hanno visto in tivù o perché "il mac va meglio" ) loro applicheranno questa politica dei prezzi.
Vale per i cellulari così come per i tablet e per i portatili.
Ah ma l'ecosistema, ah ma l'esperienza d'uso... vabè.
Valvetronic19 Marzo 2019, 17:05 #15
Originariamente inviato da: Karandas
In genere chi compra mac ha bisogno di OSX.
Io ho dovuto prendere un iMac per Final Cut Pro 10, ho speso 3500€ per il modello top del top, ram a parte che ho aggiunto con facilità dal vano posteriore ma inclusa anche l'apple care. Certo sono parecchi soldi e non difendo Apple però C'è da dire che uno schermo da 5k come quello che danno costa almeno 1000€ preso a parte, l'assistenza é impeccabile e si paga, il design e la qualità dei materiali pure. Se poi hai bisogno di OSX non C'è assemblato che tenga.
Questo per dire che il valore dell'oggetto é più della semplice somma delle sue parti.
Certamente non difendo il costo degli optional a costi doppi o tripli rispetto alla concorrenza.


In genere è come dici. Ma chi ha bisogno di OSX con questa politica dei prezzi sempre più "esosi" alla fine si tiene (giustamente) il modello precedente.
Alfhw19 Marzo 2019, 17:05 #16
Originariamente inviato da: recoil
deluso dal fatto che almeno il Fusion Drive non sia di serie sul 21
i 27, visto che partono sopra i 2000 euro dovrebbero avere gli SSD di serie

probabilmente per l'ufficio prenderò un Mini con monitor esterno, almeno lì c'è SSD e con un monitor 4K decente spendo sicuramente molto meno rispetto a un 21 o 27

Quoto. Nel 2019 proporre ancora gli HD di serie su computer di quel prezzo lo trovo assurdo soprattutto considerando l'aumento di prestazioni con gli SSD.
AlexSwitch19 Marzo 2019, 17:12 #17
Originariamente inviato da: Karandas
In genere chi compra mac ha bisogno di OSX.
Io ho dovuto prendere un iMac per Final Cut Pro 10, ho speso 3500€ per il modello top del top, ram a parte che ho aggiunto con facilità dal vano posteriore ma inclusa anche l'apple care. Certo sono parecchi soldi e non difendo Apple però C'è da dire che uno schermo da 5k come quello che danno costa almeno 1000€ preso a parte, l'assistenza é impeccabile e si paga, il design e la qualità dei materiali pure. Se poi hai bisogno di OSX non C'è assemblato che tenga.
Questo per dire che il valore dell'oggetto é più della semplice somma delle sue parti.
Certamente non difendo il costo degli optional a costi doppi o tripli rispetto alla concorrenza.


Design e qualità? Ma dove? Un design sottiletta per dei desktop non ha proprio senso di esistere visto che devono rimanere su una scrivania. L'unica cosa di buono che ha il design degli attuali iMac ( non Pro ) è quella di tirare su il calore e di accorciare la vita dei componenti interni ( sul mio iMc in firma dopo 4 anni e mezzo il buon disco da 5400 rpm mi ha lasciato e ti avrei fatto vedere in che condizioni erano i gommini antivibrazioni del bay... completamente cotti dal calore ).

Un monitor 4K 10bit colore ( DCI P3 ) IPS con illuminazione a led lo si trova a meno di 400 Euro!!

E l'assistenza Apple è tutt'altro che impeccabile.
Karandas19 Marzo 2019, 17:13 #18
Originariamente inviato da: Valvetronic
In genere è come dici. Ma chi ha bisogno di OSX con questa politica dei prezzi sempre più "esosi" alla fine si tiene (giustamente) il modello precedente.


Indubbiamente mi terrò il mio modello 2017
Il passaggio avrebbe senso solo sul pro ma vogliono troppi soldi.
demon7719 Marzo 2019, 17:14 #19
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Apple: mavafxxxxxlovai!!! Di cuore e da utente ventennale!!

Prezzi stellari per macchine che hanno ancora l'infelice design sottiletta da 7 anni, con dischi da 5400 rpm ( per i modelli da 21.5" ) o l'unità fusion con SSD dal taglio ridicolo, 28GB per quel quelle da 1TB, e che tra l'altro non funzionano bene con APFS.
Le opzioni per la Ram e lo storage rimangono da strozzinaggio: 240 Euro per 16GB e 720 per 32GB; 240 Euro per un SSD da 250GB, 480 Euro per 512 GB!!

L'entry da 21,5" retina ha un CPU i3 senza turboboost, la stessa del Mini...

Ladrocinio!!!


Si.. ma da utente ventennale non capisco proprio perchè questo sfogo lo fai ora quando parlando di macchine Apple è cosi DA SEMPRE. Ma da sempre sempre sempre.
AlexSwitch19 Marzo 2019, 17:19 #20
Originariamente inviato da: Marko#88
Ma invece che inveire sui forum perché non passi alla concorrenza?
Se tutti i possessori di Apple non andassero a dare a sti ladri i soldi vedrai che i prezzi caleranno, eccome.
Ma finchè la gente compra il Macbook da 2K euro per guardare due pagine web e 3 mail (magari a rate perché l'hanno visto in tivù o perché "il mac va meglio" ) loro applicheranno questa politica dei prezzi.
Vale per i cellulari così come per i tablet e per i portatili.
Ah ma l'ecosistema, ah ma l'esperienza d'uso... vabè.


Perchè ho tutto per Mac visto che lo uso da 20 e passa anni... Programmi, utility, etc... Vedremo comunque fino a quando il mio iMac attuale reggerà, poi si valuteranno soluzioni alternative e più economiche a parità di prestazioni.