Apple acquista tre anni di forniture di display da 4,5 pollici in zaffiro

In un'audioconferenza Mark Shuttleworth avrebbe rivelato i piani futuri di Apple. La compagnia di Cupertino ha acquistato, secondo le parole del CEO di Canonical, forniture per almeno tre anni di pannelli in zaffiro da 4,5" di dimensioni
di Nino Grasso pubblicata il 20 Febbraio 2014, alle 09:04 nel canale AppleApple
Apple ha acquistato forniture per almeno tre anni di pannelli in zaffiro da utilizzare per display da 4,5", gli stessi che Canonical aveva preso di mira per produrre Ubuntu Edge. È quanto trapelato dalle parole di Mark Shuttleworth all'interno di una Conference Call, come scrive GigaOm.
"Apple ha appena acquistato l'intera fornitura triennale dello stesso display in zaffiro che volevamo per Edge", ha dichiarato Shuttleworth durante la telefonata. L'amministratore delegato dell'azienda si riferisce ad un progetto innovativo presentato alcuni mesi fa, per cui si è richiesto un investimento in crowdfunding su Indiegogo. La cifra necessaria era da capogiro, e l'operazione non è andata in porto mancando clamorosamente il traguardo prefissato dalla società.
Ubuntu Edge sarebbe stato uno smartphone in grado di trasformarsi in un vero PC desktop attraverso il collegamento ad una dock esterna. Si tratta, tuttavia, di un progetto di nicchia, non in grado di generare gli stessi numeri di iPhone dal punto di vista commerciale. I tre anni di forniture per Ubuntu Edge rappresenterebbero solamente una frazione dell'intera domanda di un'unica generazione di smartphone della Mela.
Apple vuole espandere l'uso dello zaffiro nei propri dispositivi mobile, questa non è di certo una sorpresa. La società ha iniziato a conoscere il materiale con iPhone 5, installando una piccola lastra circolare in cristallo di zaffiro per proteggere l'obiettivo della fotocamera posteriore. Inoltre, nel 2013 ha svelato iPhone 5S, ed ha continuato ad utilizzare lo zaffiro anche per proteggere il sensore biometrico, TouchID.
L'acquisto di uno stock esistente di pannelli sarebbe un passo logico nella progressione di Apple, tuttavia c'è da considerare l'accordo perfezionato con GT Advanced Technology nel mese di novembre scorso, del valore stimato a 578 milioni di dollari. Le due società potrebbero utilizzare un impianto di produzione a Mesa, in Arizona, in grado di produrre ogni anno da 100 a 200 milioni di pannelli in zaffiro da 5".
Shuttleworth non è di certo una fonte inaffidabile ma, se le sue parole si rivelassero vere, le due indiscrezioni sarebbero in contrasto fra di loro. Apple potrebbe tuttavia utilizzare i due pannelli in dispositivi diversi: la società ha impiegato ben cinque generazioni per aumentare l'ampiezza della diagonale del display del proprio smartphone, ma sono tante le voci che vogliono un altro cambiamento in tal senso nel corso del 2014, con due possibili dispositivi di dimensioni differenti.
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn un'audioconferenza Mark Shuttleworth avrebbe rivelato i piani futuri di Apple. La compagnia di Cupertino ha acquistato, secondo le parole del CEO di Canonical, fornitore per almeno tre anni di pannelli in zaffiro da 4,5" di dimensioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gia che c'erano, potevano prendere dei pannelli di diamante, allora si che avevano un prodotto esclusivo !
Ti riferisci al 4,5"?
Nel qual caso concordo!
Per carità , potranno sicuramente produrre device molto compatti (come lo sharp presentato qualche giorno fa), ma poi il pollice non basterà.
Saranno costretti a far sparire ogni traccia dei vecchi spot?
mettere il nome dell'autore a fianco degli articoli nella home page aiuterebbe a filtrare un po'
tra l'altro l'immagine del sottotitolo e' quella di un fake di qualche giorno fa
Nel qual caso concordo!
Per carità , potranno sicuramente produrre device molto compatti (come lo sharp presentato qualche giorno fa), ma poi il pollice non basterà.
Saranno costretti a far sparire ogni traccia dei vecchi spot?
Ovvio che mi riferisco ai 4.5"
" I tre anni di forniture per Ubuntu Edge rappresenterebbero solamente una frazione dell'intera domanda di un'unica generazione di smartphone della Mela."
classico titolo che immischia notizie creandone una nuova e falsa!
Fai bene a prenderne un paio di 5S così riesci ad arrivare a fine giornata con la batteria.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".