Apple acquisisce Primephonic: cos'è e quali sono i piani per il futuro?

Apple acquisisce Primephonic: cos'è e quali sono i piani per il futuro?

La Mela ha acquisito Primephonic, il servizio audio in streaming basato sulla musica classica. Ecco quali sono i piani futuri dell'azienda di Cupertino

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha acquisito Primephonic, il servizio di streaming audio basato sull'ascolto di musica classica. Secondo quanto reso noto dall'azienda, con l'aggiunta di Primephonic gli abbonati ad Apple Music avranno "un'esperienza significativamente migliore con la musica classica", a partire dalle playlist e dai contenuti audio esclusivi che verranno implementati insieme alle funzioni di ricerca e navigazione.

Primephonic è adesso di Apple

Nei prossimi mesi gli appassionati di Apple Music Classical riceveranno feature come la navigazione e la ricerca ottimizzate per compositore e per repertorio, viste dettagliate dei metadati dei brani, oltre a nuove caratteristiche e vantaggi.

Ha commentato così la novità Oliver Schusser, Vice President di Apple Music e Beats: "Amiamo e abbiamo un profondo rispetto per la musica classica, e Primephonic è uno dei servizi preferiti da chi apprezza questo genere. Insieme, stiamo arricchendo Apple Music di nuovi contenuti classici, e nel prossimo futuro offriremo un’esperienza di musica classica dedicata che sarà davvero la migliore al mondo".

Thomas Steffens, co-fondatore e CEO di Primephonic, ha invece sottolineato come l'accordo con Apple permetterà di "offrire la migliore esperienza in assoluto a milioni di persone" portando la musica classica al grande pubblico e creando un ponte fra la nuova generazione di musicisti e la prossima generazione di ascoltatori e ascoltatrici: "Primephonic e Apple insieme possono realizzare questa missione e trasmettere l’amore per la classica al pubblico di tutto il mondo", ha invece dichiarato Gordon P. Getty, uno dei principali azionisti di Primephonic.

Ma cosa cambia per gli utenti, e quali sono i piani futuri?

Primephonic non è più disponibile per chi desidera abbonarsi adesso e sarà offline a partire dal 7 settembre. Apple Music prevede di lanciare un'app dedicata alla musica classica l’anno prossimo, combinando l’interfaccia utente classica di Primephonic tanto amata dagli appassionati con una serie di funzioni aggiuntive. Nel frattempo, le persone che sono attualmente abbonate a Primephonic potranno usufruire gratuitamente di Apple Music per sei mesi, con accesso a centinaia di migliaia di album di musica classica, tutti in audio lossless e ad alta risoluzione, e a centinaia di album di classica in audio spaziale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^