Apple a valanga: in arrivo ben 7 Mac entro il 2022! Ecco quali saranno
Le indiscrezioni sui nuovi Mac di Apple parlano chiaro: nel 2022 l'azienda di Cupertino presenterà ben 7 Mac nuovi tra aggiornamenti hardware ma anche nuovi a livello di design. Ecco le ultime indiscrezioni del solito Gurman.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 21 Febbraio 2022, alle 10:27 nel canale AppleAppleiMacMac ProMacBook
Apple scalderà e non di poco il 2022. Sì, perché si sa che l'azienda di Cupertino è pronta a svelare al mondo numerosi nuovi Mac durante l'arco dell'anno con novità che riguardano non solo aggiornamenti hardware con il nuovo chip M2 ma anche nuovi design e nuove versioni. Gurman, il solito a spifferare queste cose, lo chiarisce ancora una volta con la sua settimanale newsletter: Apple presenterà ben 7 nuovi Mac per completare il passaggio da Intel ad Apple Silicon.
Mac mini, MacBook Pro 13'', iMac, MacBook Air, Mac Pro e non solo
Sappiate che, secondo Gurman (e non solo), il primo evento Apple del 2022 potrebbe arrivare già il prossimo 8 marzo. In quell'occasione l'azienda di Cupertino ha in mente di svelare al mondo molteplici prodotti che potrebbero riguardare non solo i Mac ma anche iPhone SE 2022 e anche il nuovo iPad Air di 5 generazione. Quello però su cui ha sottolineato l'attenzione Gurman nella newsletter riguarda nuovi Mac mini e iMac Pro.

In questa occasione dunque Apple potrebbe già presentare al mondo intero un aggiornamento del MacBook Pro 13" che potrebbe rivelare non tanto una rivoluzione a livello di design, anche se in molti affermano l'abbandono della Touch Bar, ma piuttosto l'introduzione con esso del nuovo chip Apple Silicon M2. La nuova generazione del processore presentato nel 2021 che non dovrebbe rivelare potenzialità eccessivamente maggiori di M1 ma potrebbe presentarsi con 9/10 Core invece degli attuali 7/8 Core.
In tale occasione però Apple potrebbe rinnovare anche Mac mini e iMac Pro: entrambi con gli attuali M1 Pro (per il Mac mini) e M1 Pro e Max (per gli iMac Pro). Quello di cui si parla però non è solo un diverso hardware ma anche un diverso design: ecco che Apple vorrebbe modificare l'aspetto del Mac mini, rinnovandolo e probabilmente proponendolo più vicino a quelle che sono le linee di MacBook Pro 14 e 16. Stessa cosa per l'iMac Pro che potrebbe arrivare sul mercato con un aspetto decisamente più simile all'attuale iMac 24" magari in versione Black. Addirittura secondo Gurman, l'azienda di Cupertino, avrebbe intenzione di rinnovare i propri Mac mini con il processore M2, anche se per alcuni questa strada sembra un pochino esagerata.
Verso giugno potrebbe arrivare un nuovo evento capace di rinnovare in questo caso gli iMac 24" che lo ricordiamo sono stati immessi sul mercato con un nuovo design completamente rivisto rispetto al passato e con una serie di colorazioni oltre alla presenza in essi del processore M1. Qui l'azienda potrebbe presentarli praticamente invariati a livello di design ma con l'aggiornamento al nuovo processore M2.

Mancano all'appello ancora il MacBook Air e il Mac Pro. Saranno probabilmente gli ultimi ad arrivare sul mercato. Probabile l'arrivo di un nuovo MacBook Air completamente rivisto a livello estetico durante il mese di ottobre. Qui Apple potrebbe rivedere in modo assoluto questa macchina non solo sul design ma anche sull'hardware. In molti, Gurman compreso, vedono un Air che si possa avvicinare esteticamente agli iMac 24" e dunque linee sempre più sottili, fortemente taglienti ma soprattutto con diverse colorazioni proprio come quelle degli iMac 24". Non solo perché l'azienda potrebbe proporre un display di maggiore qualità oltre ad una tastiera bianca come la cornice del display e chissà se addirittura il MagSafe e qualche porta in più o differente. A muovere il nuovo MacBook Air ci sarà poi anche il processore M2 che darà un boost importante a quello che si prospetta il Mac tra i più venduti.

Mac Pro invece potrebbe venire svelato da Apple alla fine dell'anno con un evento tra novembre e dicembre. In questo caso l'aspetto estetico del più potente Mac del catalogo dovrebbe rimanere sostanzialmente il medesimo di adesso ma con dimensioni decisamente minori. Qui dovrebbe possedere una soluzione con processori M1 Max in configurazione doppia o quadrupla. Sarà potentissima chiaramente e quello che dovrà però dimostrare sarà il nuovo passo a livello grafico che dovrà chiaramente permettere agli utenti Apple di poter fare a meno di schede grafiche separate AMD e NVIDIA che al momento su questa macchina, con processori Intel, fanno la vera differenza per il professionista.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Su questa macchina"....GPU AMD & Nvidia
"Sarà potentissima chiaramente e quello che dovrà però dimostrare sarà il nuovo passo a livello grafico che dovrà chiaramente permettere agli utenti Apple di poter fare a meno di schede grafiche separate AMD e NVIDIA che al momento su questa macchina fanno la vera differenza per il professionista."Da questa frase chi legge potrebbe pensare che attualmente (al momento) Apple equipaggi i sui M1 con le schede grafiche AMD o Nvidia e non con la sua propria GPU.
Da questa frase chi legge potrebbe pensare che attualmente (al momento) Apple equipaggi i sui M1 con le schede grafiche AMD o Nvidia e non con la sua propria GPU.
La frase è chiarissima. Devono dimostrare di essere al pari con le proposte di Amd e Nvidia che su Mac Pro (e affini) fanno la differenza, visto che ora si possono montare (su Mac Pro) e difficilmente con M1 si potrà fare.
M2 non so perché non si è ancora visto, ma M1 sicuramente non si può definire fuffa anche se forse non ancora adatto per tutti i carichi di lavoro
....
è brutto che ogni anno ci sia una scusa per svalutarti il mac nuovo fiammante
Se c'è una cosa a cui resistono bene i prodotti Apple è la svalutazione. Poi basta vedere ma solo quando effettivamente necessario e non solo per avere l'ultimo modello del Mac
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".