Apple a lavoro per la nuova versione del suo monitor Pro Display XDR. Le novità

Apple a lavoro per la nuova versione del suo monitor Pro Display XDR. Le novità

Apple sembra pronta a portare sul mercato nuovi display per Mac e iPad. Le notizie di Gurman sono quelle di alcune nuove varianti dei display già in fase avanzata di test nei laboratori di Apple Park. Ecco cosa ci si dovrà aspettare

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Apple
Apple
 

Apple sta sperimentando già nuove varianti dei suoi display esterni pronte ad essere portare sul mercato quanto prima per Mac e iPad. Le notizie arrivano direttamente da Gurman e sono quelle a conferma che nuove varianti dei display sia già in fase avanzata di test nei laboratori di Apple Park. Non si hanno moltissime informazioni tecniche a riguardo ma Gurman spiega che a Cupertino sono al lavoro su nuove versioni di display esterni con chip Apple Silicon integrati e tra questi c'è anche la nuova generazione di Pro Display XDR.

Apple: come saranno i nuovi Pro Display XDR e Studio Display?

Ad oggi nel catalogo Apple sono presenti due tipologie di monitor esterni realizzati completamente dall'azienda di Cupertino: Pro Display XDR da 32 pollici e Studio Display da 27 pollici. Il Pro Display XDR è il più costoso e anche il più innovativo a livello tecnologico e a livello hardware con un pannello da 32 pollici di diagonale alla risoluzione 6K ossia di 6.016 x 3384 pixel con 218PPI di densità. Un display dalla luminosità incredibile di 1600 nit di picco e con chiaramente True Tone, tre porte USB-C e una porta Thunderbolt 3.

Studio Display invece è meno potente e più piccolo ma altamente professionale con una diagonale da appunto 27 pollici, risoluzione di 5120×2880 pixel, luminosità di picco a 600 nit, tecnologia TrueTone, videocamera 12MP, tre porte USB.

E i nuovi? Secondo le informazioni (poche) di Gurman le nuove versioni di Pro Display XDR e Studio Display potrebbero arrivare in concomitanza con la presentazione del nuovo Mac Pro, il tanto chiacchierato desktop unico rimasto a dover essere aggiornato ai nuovi processore Silicon made in Cupertino. Sui monitor erano circolate informazioni che parlavano di numeri incredibile per la nuova generazione di Pro Display XDR: monitor con densità di pixel pari a 245PPI in variante 32 pollici o 218PPI in una variante però più grande da 36 pollici.

Non si sa se effettivamente saranno questi i numeri ''esosi'' dei nuovi Pro Display XDR di seconda generazione ma quello di cui è certo Gurman è che Apple inserirà in essi un chip Apple Silicon per funzionalità innovative (al momento Studio Display possiede al suo interno un A13 Bionic per sfruttare alcune funzionalità).

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen19 Dicembre 2022, 09:33 #1
Ovviamente lo stand sara' totalmente riprogettato e sara' venduto separatamente a 1.999euri
carloUba19 Dicembre 2022, 11:09 #2
Saranno sempre forniti da LG?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^