App Store arriva a 1,5 miliardi di download

App Store arriva a 1,5 miliardi di download

Il negozio virtuale per le applicazioni di iPhone e iPod touch arriva ad 1,5 miliardi di download nel suo primo anno di attività

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Apple
iPhoneiPodApple
 

Nel corso della giornata di ieri Apple ha annunciato che in un anno di attività App Store, il negozio virtuale dove si possono trovare applicativi e giochi per iPhone e iPod touch, ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo e mezzo di download.

Ovviamente non è dato sapere quale sia la proporzione tra programmi scaricati gratuitamente e quelli acquistati, tuttavia il risultato annunciato da Apple dipinge una media di oltre 4 milioni di download al giorno. App Store ha attualmente a catalogo 65 mila applicativi e può contare sulla collaborazione di oltre 100 mila sviluppatori iscritti all'iPhone Developer Program.

App Store è disponibile in 77 paesi del mondo ed è in grado di raggiungere oltre 10 milioni di utenti di iPhone e iPod touch. Steve Jobs, CEO di Apple, ha commentato: "App Store è un fenomeno nuovo in questo settore, sia per le dimensioni che per la qualità. Con 1,5 miliardi di applicazioni scaricate sarà molto difficile per gli altri raggiungerci".

Come già avevamo segnalato con questa notizia, App Store ha tagliato il traguardo di 1 miliardo di applicativi scaricati nel corso del passato mese di Aprile: più di 500 milioni di programmi sono quindi stati scaricati nel giro di tre mesi, con grossa probabilità grazie anche al recente lancio del nuovo iPhone 3GS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MesserWolf16 Luglio 2009, 08:42 #1
L'apple store insieme al browser da soli valgono il costo dell'iphone.
int main ()16 Luglio 2009, 09:00 #2
Originariamente inviato da: MesserWolf
L'apple store insieme al browser da soli valgono il costo dell'iphone.


si però consiglio a tutti di provare lìiphone prima di comprarlo, per chi ha le dita grosse risulta impossibile scrivere sms. l'ho provato giusto domenica al mediaworld. cmq dato che l'iphone purtroppo non fa x me aspetto settembre e mi prendo il nuovo ipod touch *_* e via di app store
lucasantu16 Luglio 2009, 09:07 #3
Originariamente inviato da: int main ()
si però consiglio a tutti di provare lìiphone prima di comprarlo, per chi ha le dita grosse risulta impossibile scrivere sms. l'ho provato giusto domenica al mediaworld. cmq dato che l'iphone purtroppo non fa x me aspetto settembre e mi prendo il nuovo ipod touch *_* e via di app store


fidati , è solo questione di abitudine , basta imparare come "premere" sui tasti
Dave8316 Luglio 2009, 09:24 #4
Originariamente inviato da: MesserWolf
L'apple store insieme al browser da soli valgono il costo dell'iphone.


Contento te...
Io preferisco spendere qualcosina in meno e avere un telefono davvero completo, magari con un browser scadente (tanto poi ne installo un altro) e le applicazioni so dove procurarmele, anche senza apple store
Poi da quello che ho sentito dire in giro su apple store la maggior parte dei programmi sono delle boiate e i pochi davvero interessanti sono a pagamento (l'ho letto da possessori di iphone)
teod16 Luglio 2009, 09:24 #5
E basta... ma chissenefrega... alla fine Appstore è strapieno di boiate inutili...
Eraser|8516 Luglio 2009, 09:46 #6
Originariamente inviato da: teod
E basta... ma chissenefrega... alla fine Appstore è strapieno di boiate inutili...

+1

intanto gli sviluppatori della domenica si fanno i dindini così tristezza
io personalmente aspetto il marketplace su wm6.5 per sviluppare qualcosa a pagamento.. scusate ma con .NET mi ci trovo troppo meglio
nickmot16 Luglio 2009, 09:56 #7
Originariamente inviato da: teod
E basta... ma chissenefrega... alla fine Appstore è strapieno di boiate inutili...


Beh almeno è abbastanza economico.
Da possessore di nokia ti dico che OVI store è pure peggio, non c'è molto e quello che c'è è in larga parte una boiata e pure venduta a peso d'oro.
Di contro per symbian si trova software (migliore ed in maggiore quantità anche al di fuori dello store.
jo.li.16 Luglio 2009, 09:56 #8
Come al solito, si commenta senza neanche sapere di cosa si parla e senza nessuna esperienza diretta. Dico solo questo, la concorrenza tra i vari developer ha delle ricadute notevoli sui consumatori che spesso e volentieri si ritrovano con la possibilità di acquistare a prezzi irrisori o gratis programmi commerciali che su altre piattaforme simili hanno ben altri prezzi.

Sullo store si trova di tutto e di più e se in un solo anno sono arrivati a questo punto non oso immaginare cosa accadrà nel prossimo.

Se poi qualcuno è abituato a procurarsi i programmi "in altri modi" allora questo è un altro discorso..... "modo" che comunque può essere esteso anche all'iPhone naturalmente ma che non credo abbia nessuna attinenza al topic della discussione.
int main ()16 Luglio 2009, 10:00 #9
tornate in topic
teod16 Luglio 2009, 10:04 #10
Originariamente inviato da: nickmot
Beh almeno è abbastanza economico.
Da possessore di nokia ti dico che OVI store è pure peggio, non c'è molto e quello che c'è è in larga parte una boiata e pure venduta a peso d'oro.
Di contro per symbian si trova software (migliore ed in maggiore quantità anche al di fuori dello store.


Sì, anch'io uso Nokia per lavoro e iPod Touch per svago, pur avendo avuto iPhone... Ovi store è una boiata tanto quanto Apple Store; alla fine i programmi utili rimangono pochi: un navigatore, un gestore di documenti (Quickoffice, già incluso nel mio E71) e che altro??? Il servizio Blackberry, presente su Nokia, su apple??? Mah, il sistema push apple non mi sembra granché. Almeno per i Nokia esistono programmi abbastanza evoluti: gestori di chiamate, segreterie telefoniche interne al telefono, scanner per biglietti da visita... per Apple, a parte qualche giochino, ora dei navigatori (voglio vedere alll'estero con l'AGPS senza ricevitore bluetooth come funzionano...) e, mi pare, un gestore di documenti, non mi sembra esista qualcosa di particolarmente utile, specie da utilizzare offline... i servizi online esistono già quasi tutti, per tutti gli oggetti che si connettono al web, anche senza software specifico.
Ciao