Ancora Samsung nel futuro di Apple, i sudcoreani produrranno A7

Ancora Samsung nel futuro di Apple, i sudcoreani produrranno A7

Parte del codice di iOS 7 avrebbe segnalato la possibilità che sarà ancora Samsung a produrre i chip dei dispositivi mobile Apple

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Apple
SamsungAppleiOS
 

Come sappiamo, la relazione fra Apple e Samsung ha qualcosa di assurdo. Da una parte sono antagonisti nella lotta alla supremazia nel settore mobile, dall'altra partner commerciali per quanto riguarda la fornitura di componenti per i dispositivi che producono.

Nello specifico Samsung è uno dei più grossi fornitori di display della società di Cupertino, ma anche dei chip che vanno ad animare i diffusissimi dispositivi mobile di Apple, fra cui iPhone, iPad e iPod touch. Fra le due società non corre buon sangue, si sa, soprattutto dopo che Samsung ha iniziato a ricoprire quote di mercato sempre più corpose.

Apple ha cercato di allontanarsi dal colosso sudcoreano, ma di fatto i tentativi non sembrano essere riusciti appieno, dal momento che alcune nuove informazioni trapelate dal codice sorgente di iOS 7 Beta 4 fanno immaginare un nuovo SoC A7 per i prossimi smartphone di Cupertino costruito almeno in parte da Samsung.

Come riporta 9To5Mac, il codice del nuovo SoC è s5l8960x, quindi dotato di architettura verosimilmente diversa rispetto ai precedenti s5l8950x e s5l8955x, meglio noti come A6 e A6X. Le analisi sul codice avrebbero confermato la presenza di Samsung nei lavori di produzione del chip, notizia fortemente in contrasto con tutte le indiscrezioni degli ultimi mesi, che volevano TSMC come fornitore di chip per i dispositivi Apple del 2013/2014.

In passato si era detto che i lavori su A7 e A8 fossero fermi per alcuni problemi evidenti nel processo produttivo adoperato, problemi superati secondo le ultime notizie trapelate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw02 Agosto 2013, 10:24 #1
Bè sono agli sgoccioli, pare che TSMC aprirà una megaFAB proprio nei pressi di NYC, per future commesse Apple. Samsung per produrre i design di cpu Apple si avvale dello stabilimento che si trova in texas, non produce direttamente in korea.
Mparlav02 Agosto 2013, 11:47 #2
Tra l'annuncio di una Fab e l'entrata in produzione di massa, possono passare tranquillamente 5 anni.

In ogni caso TSMC non ha commentato quella news sulla ricerca del personale, ma in passato aveva dichiarato che:
http://www.eetimes.com/document.asp?doc_id=1262913

"Commenting on speculation that TSMC (Hsinchu, Taiwan) might build a fab in New York, Morris Chang, chairman and CEO of TSMC, said that his company is looking for a location for a wafer fab. "The U.S. is one of the places under consideration. But this has nothing to do with Apple,"
Dimonios02 Agosto 2013, 15:23 #3
E' una non-novità, si sapeva da mesi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^