Anche Apple Watch avrà un design squadrato: ecco come potrebbe essere lo smartwatch della Mela

Anche Apple Watch avrà un design squadrato: ecco come potrebbe essere lo smartwatch della Mela

L'orologio della Mela in dirittura d'arrivo entro la fine dell'anno sarà il primo ad adottare un design del tutto nuovo sin dal suo lancio. Ecco come sarà secondo i primi render

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Apple
AppleWatch
 

Sono emerse online alcune novità, non ancora ufficializzate dalla Mela, sul nuovo Apple Watch. A parlarne è il prolifico Jon Prosser, spesso affidabile nei suoi leak, che sostiene che il nuovo smartwatch della Mela dovrebbe presentare un design rinnovato più lineare rispetto ai modelli attuali ricordando nelle fattezze esterne i più moderni iPhone e iPad delle ultime generazioni. Ci sarà anche una nuova cover di colore verde, secondo il leaker, che ha mostrato anche alcuni render del prodotto.

Prosser spiega su YouTube che Apple vuole riprogettare l'Apple Watch in maniera profonda, per la prima volta sin dal suo lancio. I nuovi Apple Watch Series 7 dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno, e la novità più visibile dovrebbe essere relativa prorpio al nuovo design piatto. La stessa caratterizzazione stilistica dovrebbe passare dal mobile alla linea MacBook, nello specifico sui prossimi MacBook Pro, dopo che è già stata portata sui nuovi iMac con processore Apple M1. Come già successo con gli iMac, inoltre, anche Apple Watch dovrebbe guadagnare nuove opzioni di colore per le finiture esterne.

Apple Watch con design del tutto nuovo sulla Serie 7

Prosser parla di un'inedita variante con cassa verde, ma non è detto - secondo il leaker - che non possano arrivare anche diversi colori aggiuntivi. Come già fatto in passato con AirTag e AirPods Max, Prosser ha condiviso i rendering per il prossimo orologio, ricavati sulla base di immagini reali e file CAD che ha avuto modo di ricevere da una fonte non meglio specificata. Dimensioni del display e tipologia rimarranno probabilmente gli stessi per la prossima versione, ma Apple starebbe sperimentando anche con prototipi di Apple Watch con cornici ancor più ridotte e quindi con display più ampio.

Prosser conosce ad oggi solo il design del nuovo smartwatch Apple, non le specifiche, quindi non sa ancora se siano previsti nuovi sensori e nuove funzionalità legate al fitness e alla salute. Secondo fonti non ufficiali Apple dovrebbe essere al lavoro sul monitoraggio dei valori glicemici e della pressione sanguigna, ma non sappiamo se le nuove feature arriveranno già con Apple Watch 7 o con i modelli successivi. Con l'ultima serie Apple ha introdotto il monitoraggio dell'ossigeno nel sangue, implementando anche l'ECG che era stato aggiunto in precedenza con Apple Watch Series 4.

È molto probabile che Apple continui a spingere sulle funzionalità legate alla salute, ed è lecito attendersi novità in tal senso sulla Serie 7, tuttavia non sappiamo ancora quali saranno. Vale anche la pena notare che Prosser ha specificato che quello mostrato nei render dovrebbe essere Apple Watch Series 7, ma potrebbe addirittura essere anche la variante successiva, la Serie 8, che arriverà nel 2022. Secondo quanto rivelato da Ming-Chi Kuo in passato, però, la riprogettazione stilistica di Apple Watch dovrebbe avvenire con molte probabilità nel 2021, con Apple Watch Series 7.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto20 Maggio 2021, 12:31 #1
Da neo possessore di Oppo Watch 46 mm,devo dire che anche la concorrenza lavora bene, però Apple Watch è sempre un passo avanti rispetto agli altri.
Mi piace che mantengano lo schermo quadrato o rettangolare,i display circolari non li ho mai capiti,visualizzare le notifiche o altro su uno schermo tondo per me è assurdo.
acerbo20 Maggio 2021, 12:46 #2
sti affari sembrano gli orologetti cinesi da 15 mila lire che 10 anni non si portavano neanche al mare in estate.
The_Hypersonic20 Maggio 2021, 14:55 #3
speriamo inseriscano il sensore per la glicemia...sarebbe un gran bell'aiuto per la mia malattia.
totano8421 Maggio 2021, 11:07 #4
Originariamente inviato da: acerbo
sti affari sembrano gli orologetti cinesi da 15 mila lire che 10 anni non si portavano neanche al mare in estate.


E niente, ce n'è sempre uno a cui piace spararle tanto per...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^