AMD: Apple userà anche i nostri processori

Non è un annuncio ufficiale, ma per ora è solo una previsione del CEO di AMD, Hector Ruiz. Fondata o meno sarà il tempo a svelarlo
di Andrea Bai pubblicata il 22 Settembre 2006, alle 15:18 nel canale AppleAppleAMD
Apple si rivolgerà anche ad AMD per la fornitura dei processori per i propri sistemi Macintosh. La dichiarazione non è ancora realtà e si tratta, per ora, solo di un auspicio di Hector Ruiz, presidente e CEO di Advanced Micro Devices.
Ruiz ha infatti tenuto un discorso durante una cena al Commonwealth Club di San Francisco, asserendo che Apple non è una compagnia che facilmente si farà "tenere in ostaggio" come accaduto ad altri in un passato più o meno lontano. Che ogni riferimento a Dell sia puramente....voluto?
Sicuramente il CEO di AMD conosce bene la realtà di Cupertino e anche molto da vicino: negli anni dal 1977 al 2000 egli ha infatti lavorato per Motorola ricoprendo, poco prima del passagio ad AMD, proprio la presidenza della divisione Semiconduttori. Inutile ricordare che Motorola ha fornito ad Apple i processori PowerPC fin dal 1994.
Secondo Ruiz risulterebbe anche piuttosto facile per Apple utilizzare i processori di AMD nei propri sistemi dal momento che i set di istruzione base sono di fatto comuni a quelli utilizzati dai processori Intel.
Apple, ovviamente, non ha commentato la notizia.
Fonte: Appleinsider
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoera ora!
il minimac con il 4600+ am2 sarà miook, io te lo lascio e aspetto quello con core 2 duo
speriamo bene
"....fin dal 1994." ???
Scusate ma non ho potuto resistere... Motorola forniva già il glorioso Mc 68000 ad Apple nel lontano 1984! I power pc sono "storia moderna". Nessuno in questo forum ha mai avuto un Mac 512K - MacPlus o Mac II e via discorrendo? Devo essere proprio il più vecchio qui!Per me l'unica utilità attualmente sarebbe proprio una diversificazione dei prezzi, ma come già detto sopra ne dubito anche io.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".