Alcuni iPad Pro sono leggermente piegati, ma per Apple è normale

Alcuni iPad Pro sono leggermente piegati, ma per Apple è normale

Su alcuni forum sono sorte delle lamentele da parti di alcuni utenti possessori di iPad Pro 2018 per quanto riguarda la scocca leggermente piegata. Apple al momento non garantisce la garanzia.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Apple
iPadApple
 

Alcuni possessori di iPad Pro 2018 hanno comunicato su diversi forum che sui propri dispositivi si era formata una piccola curva senza alcun maltrattamento o stress anormale esercitato sull'involucro metallico. Questi utenti affermano che sia successo gradualmente nel corso del normale uso quotidiano o dopo aver trasportato l'iPad Pro in uno zaino, alcuni invece lo hanno ritrovato piegato appena aperta la scatola.

The Verge ha parlato di questo problema con Apple, la quale ha confermato che su alcuni dispositivi può essere riscontrato. Nonostante questo l'azienda di Cupertino afferma che non sia dovuto da un difetto di fabbrica ma che sia causato da un effetto collaterale del processo di raffreddamento che coinvolge i componenti in metallo e plastica.

Entrambi i modelli di iPad (da 11 e da 12,9 pollici) potrebbero presentare il difetto, ma Apple comunica che non dovrebbe peggiorare nel tempo o influenzare negativamente le prestazioni dell'iPad. Le unità maggiormente colpite sono quelle con la funzionalità LTE perchè presentano una striscia di plastica che interrompe i lati piatti in alluminio, ed è proprio dove la linea dell'antenna divide le due sezioni di metallo che alcuni utenti hanno notato una curva.

Coloro che hanno un dispositivo che presenta la curva non dovrebbero avere problemi a scambiare o restituire il loro iPad Pro all'Apple Store o ad altri rivenditori entro la finestra di restituzione di 14 giorni, altrimenti sembra che Apple non darà la possibilità di restituirlo. Al momento negli Apple Store è richiesta la garanzia AppleCare+ per sistemare il difetto, considerato dai dipendenti un danno accidentale.

Staremo a vedere se Apple deciderà di cambiare la sua politica per questo dispositivo, al momento possiamo solo sperare che non capiti frequentemente il problema.

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LucaLindholm21 Dicembre 2018, 18:24 #1

Ehhhhhhh...

Prezzi in continuo aumento di tutta l'elettronica (GPU, iDevice, etc.)… caratteristiche tecniche sempre più ambigue… errori sempre più grossolani e scelte di design sempre peggiori e improbabili… aziende che si copiano l'un l'altra… giganti multinazionali che inglobano sempre più altre aziende medie… controllo dei dati sempre maggiore… automobili che sembrano sempre più delle astronavi, con linee sempre più bombate (roba da far sembrare la Fiat Duna addirittura gradevole)…

E di fronte a tutto questo mi sento impotente… semplicemente non posso far altro che subire.

Ma dove stiamo andando?

dwfgerw21 Dicembre 2018, 18:25 #2
In 14 giorni penso che si abbia tutto il tempo per verificare e, eventualmente restituire. Detto questo, per me l’unico ipad da acquistare è il 9.7”. Top come tablet. Il pro è per super nicchia di pro nel campo del broadcast o disegnatori che riescono ad inserirlo in un workflow
LucaLindholm21 Dicembre 2018, 18:30 #3
Occhio, dwfgerw, che l'"economico" non ha un buono schermo, perché non presenta tutte le caratteristiche aggiunte da Air 2 in poi.
LightningD.21 Dicembre 2018, 18:40 #4
Menomale che non ve l'hanno fatto pagare come feature extra, LG ci ha fatto i soldi con lo schermo curvo.
Marko#8821 Dicembre 2018, 19:09 #5
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Occhio, dwfgerw, che l'"economico" non ha un buono schermo, perché non presenta tutte le caratteristiche aggiunte da Air 2 in poi.


Ha uno schermo comunque ottimo, non uno dei migliori LCD in giro senza dubbio ma da qui a dire che non è un buono schermo...
acerbo21 Dicembre 2018, 20:00 #6
un prodotto che non serve a una ceppa, piu' caro di un ultrabook con a bordo un os mobile ultra castrato ed in piu' é deformato ... ma tranquilli, nessun impatto sulle performances
LucaLindholm21 Dicembre 2018, 20:08 #7

Sottolineatura

Mi preme di sottolineare il modo verbale usato da Apple:

DOVREBBE (condizionale)

Quindi nemmeno loro assicurano che in futuro tale curvatura possa escludere problemi al dispositivo stesso… ma ovviamente di sostituirlo, nisba.
Il tutto per un prodotto da oltre 1000€ in media, eh…


E nel frattempo, Apple ha perso un altro bell'8% in borsa, nelle ultime 48 ore.

: rolleyes :
bonzoxxx21 Dicembre 2018, 20:19 #8
Per come sta andando in borsa, fossi in Apple mi farei 2 conti...
oatmeal21 Dicembre 2018, 20:23 #9
Originariamente inviato da: LucaLindholm

E nel frattempo, Apple ha perso un altro bell'8% in borsa, nelle ultime 48 ore.

: rolleyes :


Cosa che non c’entra una beata con il Bend, che coinvolge praticamente tutta la borsa e soprattutto i tecnologici... ma fai pure
le_mie_parole21 Dicembre 2018, 20:43 #10
praticamente un errore grossolano di progettazione "venduto" per una cosa normale… certo è che se chi lo ha ci casca pure, è davvero in pre demenza senile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^