AirPods Pro con problemi di audio potranno essere sostituite ancora da Apple. Ecco come

AirPods Pro con problemi di audio potranno essere sostituite ancora da Apple. Ecco come

Apple permetterà a tutti coloro che hanno problemi con l'audio dei loro AirPods Pro di poterli cambiare o riparare in modo del tutto gratuito grazie al servizio già in essere ma che verrà nuovamente prolungato. Ecco come funziona il servizio di assistenza in caso di problemi.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Apple
Apple
 

La campagna di richiamo, "AirPods Pro Service Program for Sound Issues", ha interessato un numero limitato di dispositivi che sono stati prodotti prima del mese di ottobre 2020. Apple affermava di aver individuato una "piccola percentuale" di esemplari AirPods Pro che presentavani problemi audio come crepitii e fruscii e problemi nella cancellazione attiva del rumore. Da allora, si parla del mese di ottobre 2020, l'azienda di Cupertino ha promosso la campagna di richiamo e ha permesso a chiunque avesse avuto problemi di rimediare con la sostituzione degli AirPods Pro.

Secondo il documento di supporto, i suoni indesiderati potrebbero anche farsi più intensi e frequenti in ambienti rumorosi o durante una chiamata telefonica. Alcuni utenti hanno lamentato problemi simili anche dopo i vari aggiornamenti che Apple ha rilasciato nel corso dei mesi che non sembrano dunque aver risolto il problema.

Apple: come funziona il processo di assistenza?

Chi riscontra problemi simili con le proprie AirPods Pro può recarsi in un Apple Store o in un centro servizi autorizzato perché il prodotto sia ispezionato e, se conforme ai requisiti, sostituito gratuitamente. Possono essere sostituiti i singoli auricolari o l'intero set, a seconda dell'esito dell'ispezione. La custodia degli AirPods Pro non è interessata e non sarà sostituita.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hackaro7518 Ottobre 2021, 12:22 #1
le mie, già sostituite, praticamente non permettono telefonate in ambienti dove c'è tanto vento o rumori ambientali forti... uno schifo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^