AirPods di terza generazione: sono davvero loro in questa prima immagine?

AirPods di terza generazione: sono davvero loro in questa prima immagine?

Sappiamo che Apple presenterà nei prossimi mesi una terza generazione di AirPods ossia gli auricolari che hanno fatto la storia del true wireless per l'azienda di Cupertino. Si sapeva come fosse secondo alcuni designer ma in rete non era apparsa ancora alcuna immagine, fino ad oggi.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Apple
Apple
 

AirPods di terza generazione: in Rete se ne parla da un bel po' ma solo oggi è effettivamente arrivata la prima immagine che sembra ritrarre quelle che saranno le cuffie di Apple per i prossimi mesi. L'immagine è stata condivisa dal sito 52audio e mostra effettivamente una nuova versione degli auricolari true wireless di Apple che somigliano agli AirPods Pro attualmente in commercio ma che ad uno sguardo più attento mostrano cambiamenti nel design, in linea con quanto già visto con altre indiscrezioni.

Apple AirPods 3: ecco come cambieranno

In questo caso questa nuova immagine mostra dettagli in linea con quanto emerso finora sui nuovi auricolari. Bloomberg aveva in precedenza riferito come i nuovi Airpods risulteranno esteticamente molto simili dal punto di vista del design agli attuali ‌AirPods Pro‌ ma con uno stelo più piccolo e copri auricolari in silicone, cosa non pervenuta dalla prima generazione, anche se chiaramente senza le funzionalità della versione Pro ossia la cancellazione attiva del rumore.

Secondo 52audio, i nuovi AirPods‌ integreranno un sistema che consente di equalizzare la pressione grazie a delle piccole prese d’aria, sulla falsariga di quanto già visto su AirPods Pro. Questo chiaramente permetterà di migliorare la comodità degli auricolari quando si indossano. Ed effettivamente dall’immagine, se vera, è possibile capire che la custodia di ricarica potrebbe essere meno squadrata rispetto a quella di AirPods Pro, e dunque più in linea con quella degli AirPods tradizionali ma con l’aggiunta di un LED sul frontale per indicare la ricarica e sicuramente anche la presenza della possibilità di ricarica senza fili.

Novità anche lato funzionalità con la possibilità che gli AirPods 3 possano avere delle superfici touch come quelle di AirPods Pro per avere a portata di dita i controlli del volume o anche dei comandi con Siri. Sulla batteria non sembrano esserci novità e dunque gli auricolari anche di nuova generazione arriveranno a coprire almeno 5 ore di ascolto continuativo con una singola ricarica anche se in questo caso, molte indiscrezioni precedenti, avevano dato per certo un miglioramento dell'autonomia. E non solo perché la stessa Bloomberg aveva assicurato l'arrivo anche dell'audio spaziale anche su queste cuffie prendendo spunto da quanto fatto ad oggi con le AirPods Pro.

Il loro arrivo sembra sempre più sicuro per questo 2021 e la stessa Apple potrebbe anche introdurre, oltre ad AirPods 3 anche una seconda generazione di AirPods Pro che addirittura potrebbero avere un design completamente differente rispetto a quanto visto finora. L'obiettivo in questo caso è quello di ridurre ancora di più la dimensione dello stelo o addirittura di eliminarlo completamente un po' sulla falsa riga di quanto fanno altri brand come Samsung o anche Sony e Jabra.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^