A gennaio nuovi iPod shuffle?

A gennaio nuovi iPod shuffle?

Secondo alcune indiscrezioni pare che Apple potrebbe rilasciare nel mese di gennaio nuovi iPod shuffle, più piccoli degli attuali e con chassis colorato

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:40 nel canale Apple
AppleiPod
 

Una nuova versione del lettore di musica digitale iPod shuffle di Apple Computer potrebbe essere introdotta sul mercato nel mese di gennaio e, secondo le indiscrezioni, sarà caratterizzata da dimensioni notevolmente inferiori rispetto al modello attuale.

Shaw Wu, analista presso American Technology Research, ha infatti dichiarato che voci di corridoio non meglio identificate indicherebbero la possibilità di un nuovo lettore di musica digitale di piccole dimensioni e con, probabilmente, livree colorate. Secondo l'analista, anche il recente accordo di Apple con Hynix potrebbe lasciare intendere qualche novità nel breve periodo per ciò che concerne i lettori basati su memoria flash.

Con grossa probabilità il prezzo e la capienza degli eventuali nuovi modelli resteranno identici a quelli degli attuali, per ovvi motivi di marketing: Apple non vuole che iPod shuffle vada in qualche modo a sovrapporsi a iPod nano. Sarà quindi molto probabile ritrovare i modelli da 512MB e da 1GB al prezzo di 99 dollari e 129 dollari.

Sempre secondo Wu, l'introduzione di un nuovo prodotto a gennaio potrà aiutare a contenere la flessione della domanda, tipica per il periodo attorno al mese di marzo, similmente a quanto successo lo scorso anno con l'introduzione della prima versione di iPod shuffle.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Genesio18 Novembre 2005, 12:25 #1
Considerata la buona qualità audio dello shuffle, il prezzo mi sembra molto vantaggioso, anche perchè una semplice chiavetta da 1Gb più o meno costa una novantina di euro...
aLLaNoN8118 Novembre 2005, 12:32 #2
Originariamente inviato da: Genesio
Considerata la buona qualità audio dello shuffle, il prezzo mi sembra molto vantaggioso, anche perchè una semplice chiavetta da 1Gb più o meno costa una novantina di euro...

Se lo si condera come una chiavetta che fa anche da lettore mp3 mi sta benissimo, se lo si considera un vero e proprio lettore mp3 mica tanto...
Comuque: "sarà caratterizzata da dimensioni notevolmente inferiori rispetto al modello attuale", cioè sarà microscopico?
Minipaolo18 Novembre 2005, 12:49 #3
Bah, senza display rimane una penna usb con gli auricolari...
sirus18 Novembre 2005, 13:25 #4
se consideriamo il Shuffle un lettore multimediale non mi piace come ha già detto aLLaNoN81 se invece si pensa allo Shuffle come chiavetta multiuso (che permette anche di ascoltare di tanto in tanto musica può andare) anche se il design non mi fa impazzaire...almeno uno schermo (seppur piccolo e in bianco e nero) potrebbero metterlo
minivip18 Novembre 2005, 14:40 #5

Bastaaaaaaa

azzo ma alla apple che succede ? cambiano modelli ogni mese ?!!!
photo,video, mini,shuffle,nano.......e che é ???!!!!

uno non fa in tempo a scegliere un modello che quando è alla cassa è già vecchio !!!

guardate l' imac....anche li cambia frequenza , cambia memoria, cambia telecamera......cavolo fallo una volta ma bene !!!! è inutile aggiornarlo ogni tre mesi
minivip18 Novembre 2005, 14:45 #6
...per non aggiungere la presa per i fondelli della diminuzione dei prezzi dell'ipod......hanno tolto dalla confezione gli accessori !!!! bella roba !!!!!
io presi l'ipod 3g da 40...avevo compreso nel prezzo la dock, le cuffie con controllo remoto, la custodia il caricabatterie e tutti i cavi ed adattatori.......ora molte cose devi comprerle a parte, il che significa prezzo uguale a prima....€ 500
diabolik198118 Novembre 2005, 14:56 #7
Originariamente inviato da: minivip
azzo ma alla apple che succede ? cambiano modelli ogni mese ?!!!
photo,video, mini,shuffle,nano.......e che é ???!!!!

uno non fa in tempo a scegliere un modello che quando è alla cassa è già vecchio !!!

guardate l' imac....anche li cambia frequenza , cambia memoria, cambia telecamera......cavolo fallo una volta ma bene !!!! è inutile aggiornarlo ogni tre mesi



E' una delle tecniche di marketing che meglio riesce a sposare le mire lucrative dell'azienda con la corsa all'ultimo ritrovato da parte di una fetta del mercato. Se fai uscire un prodotto nuovo ogni 2/3 mesi l'idea che ha il cliente è che si è di fronte ad una azienda che punta molto sull'innovazione, che ammoderna molto spesso i propri prodotti e che cerca di dare al cliente il meglio disponibile, quando in realtà i modelli che si susseguono spesso incorporano miglioramenti marginali e un piccolo restiling. Ma quel che conta per i modaioli (e gli utenti della mela lo sono) è avere il prodotto appena uscito che fa gran figo, di conseguenza avendo una clientela che acquista in ogni caso il nuovo prodotto differenziandosi minimamente dal precedente l'azienda sarebbe alquanto stupida a non approfittarne.

Ovviamente imho e flameless, è una semplice nozione di marketing che va applicata non solo ad Apple ma anche a tutti i produttori di cellulari e ad altri ancora.
archibald tuttle18 Novembre 2005, 15:15 #8
Originariamente inviato da: diabolik1981
i modaioli (e gli utenti della mela lo sono)

Ovviamente imho e flameless


perdonami, diabolik, ma nessuna generalizzazione può essere mai flameless
minivip18 Novembre 2005, 16:12 #9
non sono d'accordo.
la mela ha sempre fatto tendenza.OK
ma ora sta facendo confusione.
non era mai accaduto un susseguirsi così incessante di modifiche. L'idea che si fa il cliente (che non è così sprovveduto) è che stiano solo facendo casino.

Come in tutte le cose sarà il mercato a decidere
sarais18 Novembre 2005, 17:07 #10
Originariamente inviato da: diabolik1981
Ma quel che conta per i modaioli (e gli utenti della mela lo sono) è avere il prodotto appena uscito che fa gran figo, di conseguenza avendo una clientela che acquista in ogni caso il nuovo prodotto differenziandosi minimamente dal precedente l'azienda sarebbe alquanto stupida a non approfittarne.


Tutti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^