7 (+7) tastiere aggiuntive per iOS 8: le più interessanti e come installarle

7 (+7) tastiere aggiuntive per iOS 8: le più interessanti e come installarle

Fra le novità di iOS 8 troviamo la possibilità di installare tastiere aggiuntive, vediamo quali sono le migliori attualmente disponibili sullo Store

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Apple
iOSApple
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
koni18 Settembre 2014, 19:37 #11
all'inizio di questi articoli potete inserire la scritta " marketta inside " cosi uno si regola subito
TrudTilp18 Settembre 2014, 19:42 #12
Originariamente inviato da: inkpapercafe
Almeno Windows Phone ha lo Swipe inserito di sistema nell'update 8.1 (ovviamente è senza nome ) ma le altre le trovo incomprensibili francamente


Anche quella android da circa due anni.

Personalmente però ritengo Swype la migliore in assoluto. Naturalmente è un'opinione personale.
Littlesnitch18 Settembre 2014, 19:50 #13
Originariamente inviato da: manfrix
sono l'unico impedito che non è mai riuscito ad utilizzare una tastiera con lo swype?


Siamo almeno in 2
McB18 Settembre 2014, 20:01 #14
Originariamente inviato da: manfrix
sono l'unico impedito che non è mai riuscito ad utilizzare una tastiera con lo swype?


Come ti è già stato detto serve pratica. Inizalmente può essere difficile, sopratutto se come me utilizzi i dizionari italiano, inglese e tedesco. Nel mio caso swiftkey riusciva spesso a tirarmi fuori parole che non volevo.
marchigiano18 Settembre 2014, 20:33 #15
ma lo swype ce l'ha il i9300 di oltre 2 anni fa... a default, gratis tra l'altro...
deckard9018 Settembre 2014, 21:23 #16
WOW! su iphone ci sono le tastiere che android ha da anni! novità incredibile!

quando si potrà cambiare launcher gli apple fan inizieranno a fare pellegrinaggi fino a cupertino per ringraziare personalmente tim cook
Eress18 Settembre 2014, 21:32 #17
Originariamente inviato da: deckard90
quando si potrà cambiare launcher

Se non erro, mi pare che il launcher di iOS sia uno dei più richiesti su android
McB18 Settembre 2014, 22:22 #18
Originariamente inviato da: LucaNoize
insomma... ios8 launcher fa circa un 10% rispetto ai launcher più conosciuti
rimane sempre il dubbio di quanti cambierebbero la grafica di un iphone se
ne avessero la possibilità...ma forse questo non lo sapremo mai

comunque è un giochino per adolescenti che si divertono a personalizzarsi
il telefono, dubito che un adulto si metta a fare queste cose,
indipendentemente dal s.o. di partenza...almeno lo spero


Io ho 37 anni e installo sempre un buon launcher sul telefono, e tra l'altro non vedo perchè non dovrei.
ziozetti18 Settembre 2014, 22:26 #19
Originariamente inviato da: LucaNoize
comunque è un giochino per adolescenti che si divertono a personalizzarsi
il telefono, dubito che un adulto si metta a fare queste cose,
indipendentemente dal s.o. di partenza...almeno lo spero

Tolti i launcher bimbomikiosi, il buon Nova Launcher è graficamente identico a quello Android stock ed aggiunge un sacco di possibilità senza il benché minimo rallentamento.

Per quanto riguarda le tastiere Swiftkey è probabilmente la migliore su Android ma è più pesante rispetto alla stock (che è comunque più che buona da 4.3 in poi).
(IH)Patriota18 Settembre 2014, 22:36 #20
Ho scaricato Flesky ma da quanto ho capito tutto quello che viene digitato passa sui loro server per interpretare le gesture e la cosa non mi piace affatto.

Per i resto questa enorme differenza in termini di velocità non mi pare di vederla, sarà che la tastiera standard di iOS è ormai nelle "dita" mentre l' altra è nuova ma non mi sembra così rivoluzionario.

Per il momento il sistema più veloce per me è dettare il messaggio a voce, se non è un problema leggere cose tipo "perché" al posto di "xkè ".