4 milioni di iPhone 4S distribuiti nel primo weekend di vendita

4 milioni di iPhone 4S distribuiti nel primo weekend di vendita

Secondo quanto comunicato in queste ore dalla stessa compagnia di Cupertino, nel primo weekend di vendita sarebbero stati distribuiti più di 4 milioni di unità del nuovo terminale iPhone 4S

di Davide Fasola pubblicata il , alle 08:04 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Il colosso californiano della mela morsicata ha comunicato in queste ore di aver venduto più di 4 milioni di iPhone 4S nel corso del primo weekend in cui lo smartphone è stato messo in vendita. Le aspettative riguardo al nuovo terminale erano, come sappiamo, molto alte, ma il risultato ottenuto rimane comunque di assoluto rilievo.

In aggiunta a questo, Apple ha anche comunicato che, al momento, circa 25 milioni di dispositivi (tra iPhone, iPad e iPod) sono stati aggiornati alla nuova versione del sistema operativo mobile della compagnia di Cupertino, ovvero iOS 5. Un numero davvero notevoler se si pensa che l'aggiornamento è stato annunciato solamente nel corso della giornata di mercoledì. 20 di questi 25 milioni di utenti hanno poi fatto il loro primo accesso ad iCloud.

Si tratta quindi sicuramente di un ottimo lancio per quanto riguarda iPhone 4S che fa segnare un nuovo record, divenendo cosi il terminale più venduto nei primi tre giorni di vendita e sorpassando anche il suo predecessore per cui le vendite nel corso del primo weekend avevano di poco superato le 2 milioni di unità.

Attualmente iPhone 4S è in vendita in solo 6 paesi: U.S., Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito. Per questo motivo, il prossimo 28 ottobre, giorno di commercializazzione nel resto dei paesi in cui ne è prevista la vendita, è prevista una seconda ondata di terminali acquistati. Entro la fine dell'anno i paesi in cui Apple conta di commercializzare la propria soluzione dovrebbero raggiungere quota 70.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
davyjones18 Ottobre 2011, 08:25 #1
Come al solito Apple si dimostra infallibile quando si tratta di numeri.

Cappej18 Ottobre 2011, 08:32 #2
... davvero incredibile...
(IH)Patriota18 Ottobre 2011, 08:46 #3
Con ogni evidenza non mi pare certo possibile parlare di flop, il doppio dei terminali iPhone4 venduti senza cambiare design

Speriamo che dopo aver letto la parola FLOP almeno un centinaio di volte nel thread di lancio del 4S non debba leggere un altro centinaio di volte insulti verso gli acquirenti.

Questa è l'ennesima dimostrazione che l' utenza Apple non si ferma al design (4 e 4S sono praticamente uguali), non guarda solo le caratteristiche tecniche (in termini di mera potenza di calcolo), ma acquista un intero sistema basato su terminale,software,appstore,itunes perfettamente funzionante ed integrato tra tutti gli altri iDevice della mela.
Lanzus18 Ottobre 2011, 08:57 #4
Originariamente inviato da: (IH)Patriota
Con ogni evidenza non mi pare certo possibile parlare di flop, il doppio dei terminali iPhone4 venduti senza cambiare design

Speriamo che dopo aver letto la parola FLOP almeno un centinaio di volte nel thread di lancio del 4S non debba leggere un altro centinaio di volte insulti verso gli acquirenti.

Questa è l'ennesima dimostrazione che l' utenza Apple non si ferma al design (4 e 4S sono praticamente uguali), non guarda solo le caratteristiche tecniche (in termini di mera potenza di calcolo), ma acquista un intero sistema basato su terminale,software,appstore,itunes perfettamente funzionante ed integrato tra tutti gli altri iDevice della mela.


Eh no caro ... l'integrazio non centra alcun che.

La questione riguarda solo ed esclusivamente il prezzo con contratto. Un cellulare come iphone 4s 16 gb a 199 dollari + 1 anno di abbonamento fa gola a molti e selo possono permettere in tanti se poi ci aggiungiamo la solita campagna marketing aggressiva di apple ... beh è presto fatto.

Ci scommetto quello che vuoi che veniva venduto a prezzo pieno senza contratto col cavolo che faceva 4 milioni.
m4xt3r18 Ottobre 2011, 08:58 #5
Tutti si aspettavano sostanziose differenze a livello hardware ed estetico e sono rimasti spiazzati e delusi, comprendendo solamente in un secondo momento che la vera innovazione introdotta da apple è stata quella di SIRI nel riconoscimento vocale. Una svolta senza precedenti. Una nuova grandiosa innovazione.
(IH)Patriota18 Ottobre 2011, 09:05 #6
Originariamente inviato da: Lanzus
La questione riguarda solo ed esclusivamente il prezzo con contratto. Un cellulare come iphone 4s 16 gb a 199 dollari + 1 anno di abbonamento fa gola a molti e selo possono permettere in tanti se poi ci aggiungiamo la solita campagna marketing aggressiva di apple ... beh è presto fatto.

Ci scommetto quello che vuoi che veniva venduto a prezzo pieno senza contratto col cavolo che faceva 4 milioni.


Scusa i 2 milioni di iPhone4 li hanno venduti a prezzo pieno invece o anche quelli con contratto ?

Da che mi risulta il sistema delle vendite negli states è esattamente uguale tra 4 e 4S e la notizia è il raddoppio delle vendite nella stessa unità di tempo, non mi risulta che il 4S l' abbiano regalato nelle patatine mentre il 4 l' abbiano fatto pagare per intero...

Originariamente inviato da: Lanzus
Eh no caro ... l'integrazio non centra alcun che.


"Caro" me lo dice mia moglie e credo possa bastare (giusto per evitare fraintendimenti in famiglia ) , l' integrazione di tutto il sistema Apple è la formula del successo di tutto, non so se tu abbia mai avuto qualche prodotto Apple ma il 90% degli utenti al posto di lanciare benckmark è felice di avere prodotti facili da usare, ottimamente integrati tra loro, supportati per anni.

Una cosa molto banale ma che fa parecchia differenza .

Ciauz
Pat
AlexSwitch18 Ottobre 2011, 09:09 #7
Originariamente inviato da: Lanzus
Eh no caro ... l'integrazio non centra alcun che.

La questione riguarda solo ed esclusivamente il prezzo con contratto. Un cellulare come iphone 4s 16 gb a 199 dollari + 1 anno di abbonamento fa gola a molti e selo possono permettere in tanti se poi ci aggiungiamo la solita campagna marketing aggressiva di apple ... beh è presto fatto.

Ci scommetto quello che vuoi che veniva venduto a prezzo pieno senza contratto col cavolo che faceva 4 milioni.


Il tuo discorso non regge.... AT&T propone anche il Galaxy SII, altro smartphone best seller, allo stesso prezzo e stesse condizioni dell'iPhone 4S....
Lanzus18 Ottobre 2011, 09:18 #8
Originariamente inviato da: (IH)Patriota
Scusa i 2 milioni di iPhone4 li hanno venduti a prezzo pieno invece o anche quelli con contratto ?

Da che mi risulta il sistema delle vendite negli states è esattamente uguale tra 4 e 4S e la notizia è il raddoppio delle vendite nella stessa unità di tempo, non mi risulta che il 4S l' abbiano regalato nelle patatine mentre il 4 l' abbiano fatto pagare per intero...



"Caro" me lo dice mia moglie e credo possa bastare (giusto per evitare fraintendimenti in famiglia ) , l' integrazione di tutto il sistema Apple è la formula del successo di tutto, non so se tu abbia mai avuto qualche prodotto Apple ma il 90% degli utenti al posto di lanciare benckmark è felice di avere prodotti facili da usare, ottimamente integrati tra loro, supportati per anni.

Una cosa molto banale ma che fa parecchia differenza .

Ciauz
Pat


Infatti il discorso è applicabile anche all'iphone precendente. Oggettivamente parlando il galaxy S2 di samsung è di molto superiore al concorrente dla pdv hardware ma per via del prezzo aggressivo e la massiccia campagna pubblicitaria che apple porta avanti da anni (della serie gli "altri saranno anche meglio, ma non sono Iphone" sta portando e portara' grandissimi utlili all'azienda. E' innegabille.

Che poi sia leggermente off topic non lo nego il rapporto prezzo --> vendite mi pare abbastanza lampante credo. Se apple avesse deciso fin dal principio di vendere il cell a prezzo pieno ... beh sicuramene la diffusione non sarebbe cosi alta ...

Non mene avere per il caro, inserito in quel contesto era chiaramente per intercalare .

Originariamente inviato da: AlexSwitch
Il tuo discorso non regge.... AT&T propone anche il Galaxy SII, altro smartphone best seller, allo stesso prezzo e stesse condizioni dell'iPhone 4S....


Eh si ma Samsung non è di tendenza come Apple ... ovviamente la massa se deve scegliere tra il prodotto di tendenza al prodotto con il miglior rapporto prezzo prestazioni cosa scegliera mai ?
ulk18 Ottobre 2011, 09:21 #9
Tutto il mondo è paese, non stupiamoci più di tanto se la situazione socio-economica non cambia.
PaveK18 Ottobre 2011, 09:25 #10
No vía, non ci si farà mai.
Vendite alte perché... campagna di marketing pressante.

Vabbè, fate vobis. Negli Stati Uniti si può comprare a prezzi vantaggiosi, così come più o meno da noi con tanti operatori telefonici, così com per altri terminali non iPhone.
Evidentemente chi sceglie iPhone lo fa perché vuole un iPhone, tanto un utonto resta tale sia che abbia un dispositivo Apple o Android. Non è che chi compra Andoid improvvisamente diventa dottore dell'MIT

Evidentemente chi sceglie non per competenza, ma per apparenza, sceglie un iPhone... ed esperienza alla mano di troubleshooting, meno male (IMHO).

Godetevi quel che avete e lasciate perdere le lotte contro i mulini a vento