2 miliardi di download per App Store

2 miliardi di download per App Store

Il negozio virtuale delle applicazioni per iPod touch e iPhone batte un altro importante record

di pubblicata il , alle 11:44 nel canale Apple
iPhoneiPodApple
 

Apple ha annunciato nel corso della giornata di ieri di aver raggiunto il traguardo di due miliardi di applicazioni scaricate da App Store, il negozio virtuale di applicazioni per iPhone e iPod touch. App Store mette a disposizoone 85.000 le applicativi per i due dispositivi di casa Apple. Sono oltre 125.000 gli sviluppatori che fanno parte dell’ iPhone Developer Program.

“La velocità dei download dell’App Store continua ad accelerare grazie agli utenti che hanno scaricato l’incredibile numero di 2 miliardi di app in appena più di un anno, dato che include oltre mezzo miliardo di applicazioni scaricate solo in questo trimestre,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “L’App Store ha reinventato ciò che puoi fare con un dispositivo mobile, ed è evidente che i nostri utenti lo amano.”

Le applicazioni disponibili su App Store sono suddivise in 20 categorie; la ricerca di un applicazione è stata semplificata con la recente introduzione di iTunes 9, il programma che consente di gestire tutto l'ecosistema collegato a iPhone, iPod e iPod touch.

Alla metà dello scorso mese di Luglio, Apple aveva battuto il traguardo di 1,5 miliardi di download: in meno di due mesi e mezzo sono state scaricate altri 500 milioni di applicativi: a titolo di confronto segnaliamo che il traguardo di 1 miliardo di applicativi è stato raggiunto nel corso del mese di aprile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rgart29 Settembre 2009, 11:48 #1
c'è poco da fare l'apple store è il migliore nel suo campo e ha contribuito notevolmente a far diventare iphone e touch quello che sono...

come al solito non è il prodotto in se che lo fa diventare ottimo, ma tutto quello che gli stà dietro. E questo vale per tutti gli apple...
dwfgerw29 Settembre 2009, 11:55 #2
Aver aperto le porte di iTunes agli sviluppatori, ossia aver messo a disposizione una piattaforma così nota e facile da usare anche per le App, è stato devastante in senso buono del termine. Ricco parco software di ogni tipo, OS performante e giovane, gran device e non 20 modelli diversi come avviene da "altre" parti, ha reso la piattaforma iPhone OS insuperabile al momento.
mjordan29 Settembre 2009, 12:16 #3
Dove sta questo "insuperabile" lo devo ancora capire io... Soprattutto quando per tutto il resto si trova praticamente di tutto, facilmente e senza passare per software proprietario e soprattutto obbligatorio. Ancor meglio, non si è legati ad un'unico servizio. Quando il marketing miete vittime a livello di pensiero. I "20 modelli diversi", per le altre case, sono differenziazione del mercato che è sicuramente una cosa migliore che proporre lo stesso telefono 3 volte aggiungendo features scontate e mantenendo il prezzo di mercato. Sicuramente meglio 20 modelli diversi che lo stesso modello riciclato e revisionato una volta l'anno.
MesserWolf29 Settembre 2009, 12:17 #4
tra l'altro a fuori di app in offerta e giochini da pochi euro , ne sto scaricando di roba da sto store

Per fortuna c'è Pandora
Sammy Jankis29 Settembre 2009, 12:17 #5
Generalmente non amo i prodotti apple, devo dire che l'ipod touch preso con l'intenzione di usarlo come console per i momenti di scazzo e piccolo palmare si è rivelato ottimo, l'app store è sicuramente il suo punto di forza, anche se il numero di applicazioni può trarre in inganno per la presenza di innumerevoli boiate e cloni.....resta comunque un parco software vario e "divertente" da sfogliare.
Giullo29 Settembre 2009, 12:21 #6
@mjordan: si si torniamo indietro a handango, quelli si che erano bei tempi!

è sotto gli occhi di tutti il notevole successo dell'appstore (in effetti google, nokia, ms, palm si sono tutte affrettate a copiare un'idea fallimentare), perchè negarlo a priori solo per soddisfare il trollismo antiapple?
MesserWolf29 Settembre 2009, 12:22 #7
Originariamente inviato da: mjordan
Dove sta questo "insuperabile" lo devo ancora capire io... Soprattutto quando per tutto il resto si trova praticamente di tutto, facilmente e senza passare per software proprietario e soprattutto obbligatorio. Ancor meglio, non si è legati ad un'unico servizio. Quando il marketing miete vittime a livello di pensiero.


ahah...... no!
Sull'apple store ci sta n volte quello che trovi altrove Forse pure n alla n alla n (non solo in numero, ma anche in qualità
.


Ottime applicazioni , letteralmente di tutti i tipi , a pochi euro , con spesso la versione lite per provarle e frequenti offerte per prendele a un'inezia (addirittura gratis alcune)

E di gratis ce ne è una caterva , alcune di queste anche notevoli davvero. Inoltre grazie alla sua popolarità vengono sviluppate app. apposta per l'iphone , e ha il supporto di grandi big.

Parlo così non certo per le dichiarazioni marketing , ma perchè ho toccato con mano !
Poi tu sei un giocatore , bhe sappi che specificatamente per iphone e ipod touch ci sono dei giochini che sono spettacolari per essere dei giochi mobile / passatempi . E sono venduti a 2 lire o gratis .

Insoma l'apple store è un successo e devo dire pienamente meritato.
fabri8529 Settembre 2009, 12:24 #8
su 2 miliardi di download per App Store 1miliado e 999'999 sono giochi demenziali che non meritano neanche di essere nominati... giusto per bimbi-minkia che amano i loro giochetti
sesshoumaru29 Settembre 2009, 12:27 #9
Originariamente inviato da: fabri85
su 2 miliardi di download per App Store 1miliado e 999'999 sono giochi demenziali che non meritano neanche di essere nominati... giusto per bimbi-minkia che amano i loro giochetti


E qual'è l'unica che merita ? Dimmelo così compro solo quella.
Giullo29 Settembre 2009, 12:30 #10
esatto, dicci qual'è l'unica app valida che corriamo tutti a scaricarla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^