Xbox2 presentata in autunno?

Xbox2 presentata in autunno?

Microsoft pare intenzionata ad annunciare ufficialmente la propria console di prossima generazione durante l'autunno e di darne dimostrazione all'inizio del prossimo anno

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Uncategorized
Microsoft
 

Microsoft Corporation potrebbe dare dimostrazione di un prototipo operativo della propria console di gioco di prossima generazione all'inizio del prossimo anno dopo l'annuncio ufficiale del prodotto durante l'autunno. I principali competitor, overo Sony e Nintendo, hanno intenzione di mostrare le proprie console durante l'E3 del prossimo Maggio.

Secondo alcuni rumor circolati in rete pare che Microsoft darà l'annuncio della nuova Xbox2 nel mese di settembre in occasione del proprio evento X04 e che in occasione del CES o del Game Developer Conference mostrerà un modello funzionante della nuova console. La dimostrazione dovrebbe quindi avvenire circa 6 mesi prima del lancio commerciale del prodotto e potrebbe condizionare in qualche modo i programmi di Sony e Nintendo su PlayStation 3 e GameCube 2

Non è chiaro se Microsoft darà dimostrazione di una console pienamente operativa o se mostrerà un prototipo con funzioni limitate. Nel caso in cui Microsoft decida di portare un modello pienamente operativo dovrà anche assicurarsi la produzione dei processori PowerPC a 3,50GHz a 65 nanometri, i NorthBridge integrati da parte di ATi e altri componenti. Tradizionalmente i produttori di console iniziano ad avviare la produzione in volumi dei componenti necessari all'assemblaggio uno o due trimestri prima del lancio effettivo ed è quindi verosimile che Microsoft riesca a portare al CES una console funzionante in tutte le sue parti.

Ricordiamo che con questa nuova console Microsoft ha deciso di cambiare il modo di approvigionamento dei componenti necessari per l'assemblaggio delle console. Invece di comprare i componenti direttamente dai partner Microsoft ha firmato degli accordi di licenza con ATI, IBM e SiS per produrre internamente i componenti.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
romeop13 Luglio 2004, 09:24 #1
Forse adesso capisco perche Micorosoft ha smesso di produrre joystick.... probabilmente per lasciare spazio alla produzione dei componenti per xbox2, sicuramente più strategico
dr-omega13 Luglio 2004, 09:45 #2
Ma come si fa ad affidarsi a SiS???
Ommmiooodddiiioooooooooooo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DjLode13 Luglio 2004, 09:47 #3
Fa degli ottimi chipset. Economici e prestazionalmente adeguati.
Solo che Via e Nvidia fanno più bella figura, pazienza se Sis è passata ad un unico integrato per NB e SB da qualche tempo e per le altre due invece ci vogliono 2 chip e svariati $ in più.
SirCam7713 Luglio 2004, 10:10 #4
Questa console sarà più potente del mio attuale pc, chissà se aggiungendo una tastiera e mouse non si possa utilizzare come un vero pc ammesso che non ci siano limitazioni software!
fugazy13 Luglio 2004, 10:17 #5
domanda. è possible che in questa console vi sia una tecnologia "Palladium like"?
Spyto13 Luglio 2004, 10:36 #6
Sul quella consola nata per il mercato mondiale sarà possibile vedere con tranquillità HDTV

Quando arriverà da noi lo standard HDTV la Xbox2 costerà niente e saremmo a posto, non ci sarà bisogno di comprare un nuovo Dvd per il salotto.
zerothehero13 Luglio 2004, 10:38 #7
Non è ancora troppo presto per dei processori a 64 nanometri...intel ha grossi problemi con i 90..di fabbriche a 64 amd non ne ha neanche una, intel forse mezza..
X-ICEMAN13 Luglio 2004, 10:38 #8
Totalmente irrealizzabile la presentazione in autunno, non esiste al mondo un esperto di marketing che presenterebbe il nuovo xbox, prima ancora dell' uscita dei titoli natalizi sulla console attuale, ovvero nel periodo più redditizio di tutto l'anno... senza contare l'uscita di Halo 2

Suicidio tattico che Microsoft non commetterà, tutto il marketing sarà impostato su titoli come fable o halo 2 e altri, senza sviare l'attenzione dei clienti, della nuova console si parlerà dal 2005 non prima.

Inutile il paragone con Sis Via e Nvidia nei chipset pc, perchè Xbox2 non avrà un architettura x86 o pc like ( appunto grazie all'entrata di IBM per gli accordi sulla cpu ) ma penso che si limiterà alla costruzione di un prodotto sulle specifiche dettate da ibm - microsoft - ati nulla a che vedere con il loro grado di competitività nel mondo pc o dei loro reparti di R&D.
X-ICEMAN13 Luglio 2004, 10:41 #9
Originariamente inviato da zerothehero
intel ha grossi problemi con i 90..di fabbriche a 64 amd non ne ha neanche una, intel forse mezza..



Ibm no Comunque si pensa nel lungo periodo, non conta come costruisci una cpu oggi, conta come la dovrai costruire nell' autunno del 2005 ( periodo in cui entrerà in produzione di massa Xbox 2 )
zerothehero13 Luglio 2004, 10:41 #10
"Ma come si fa ad affidarsi a SiS??? "

bè il southbridge 755 della sis è ottimo..non capisco perchè si giudica un brand a priori..come se abit, asus e co fanno prodotti perfetti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^