WIRAL e PacketVideo per video il messaging

WIRAL e PacketVideo per video il  messaging

Le due aziende hanno dato dimostrazione, in occasione del Symbian Developer Conference di Londra, delle potenzialità della piattaforma di PacketVideo e delle funzionalità del terminale di Nokia

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
NokiaSymbian
 

In occasione del Symbian Developer Conference a Londra, Wiral, fornitore di piattaforme software per la comunicazione wireless "presence based", e PacketVideo, hanno dato dimostrazione delle potenzialità di un Video Messanger per sistemi Symbian utilizzando il nuovo terminale Nokia 7650.

La codifica e lo streaming del video sono stati realizzati grazie al sistema PV Player di PacketVideo. "Il Global Developer Network di PacketVideo ha stimolato fornitori di applicazioni chiave verso posizioni di avanguardia nello scenario del mobilemedia. Il servizio di Video Messanger appena dimostrato da Wiral sul Nokia 7650, fornisce agli operatori di telefonia mobile un servizio di messaggistica qualitativamente elevato e generato dall'utente, in grado di generare revenues nel panorama della telefonia 2,5 G.", è quanto detto dal Regional Director PacketVideo Southern Europe, Patrick Parodi.

Wiral, per bocca del Director del Business Development, Jussi Rissanen, ha dichiarato: "Siamo sicuri che gli operatori e carrier in Europa e nel resto del mondo saranno interessati all'applicazione di questa soluzione integrata." "Questa dimostrazione è un chiaro segno sia della posizione di rilevanza che PacketVideo ricopre nella tecnologia per il video Wireless di Wiral, sia della versatilità della piattaforma di Wiral per la messaggistica e la presenza. Siamo entusiasti di essere ancora una volta in grado di dimostrare con PacketVideo soluzioni di messaggistica all'avanguardia nel mercato, utilizzando tecnologie e dispositivi cellulari di nuova generazione"

Il Video Messaging è veramente una delle applicazioni più entusiasmanti al momento. Il valore aggiunto di Wiral consiste nella combinazione di instant messaging e presenza mobile su standard, routing su terminali legacy e integrazione del MMS con il Video Messaging" conclude Rissanen

Per maggiori informazioni sulle potenzialità delle piattaforme offerte da PacketVideo, si rimanda a questo articolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^