Windows Media Center Extender con ATi Xilleon 225

Windows Media Center Extender con ATi Xilleon 225

ATi annuncia una nuova soluzione che cosituirà la base per la creazione di Windows Media Center Extender

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:13 nel canale Uncategorized
ATIWindowsMicrosoft
 

ATi Technologies comunica che XILLEON 225 system-on-chip sarà utilizzato nella soluzione Windows Media Center Extender di Microsoft, permettendo l'accesso a immagini, filmati, trasmissioni TV e musica presente nei PC con Windows XP Media Center Edition.

XILLEON 225 è caratterizzato da un processore MIPS a 300MHz per sistemi Windows CE, codec audio e video, interfacce Windows Media per video e Audio, core grafico per Windows Media Center Extender GUI, connettori S/PDIF, porta IrDA, chip per supporto dual monitor, PCI, porte USB, interfacce Hard Disk e via discorrendo.

Attualmente questa soluzione è utilizzata per Roku HD1000, Sony HDTV (KDP-51WS550, KDP-57WS550, KDP-65WS550), Epson PowerLite 735c e numerosi altri dispositivi.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dias27 Marzo 2004, 11:52 #1
Io non ho mica capito a cosa serve questo aggeggio...
MaxP427 Marzo 2004, 12:11 #2
L'ho letta ieri la notizia e non l'ho capita molto.... in pratica dovrebbe essere una stazione multimediale per la casa funzionante con Windows MCE in grado di distribuire i contenuti a più periferiche.
lavvslav27 Marzo 2004, 12:38 #3
Non ho capito nemmeno io, praticamente sarebbe un mezzo di trasporto per file multimediali di ogni tipo da connettere ad una qualunque periferica audio/video ?
RadeonDexter27 Marzo 2004, 13:52 #4
a parte che anke x me è difficile capire questo aggeggio......ma poi questo Windows XP Media Center Edition che cosa ha di più degli altri ??
Dreadnought27 Marzo 2004, 20:15 #5
Che si impasta ogni 2 volte invece che 3?
Forse sarà windows XP Media Crash Edition
Silver_198227 Marzo 2004, 20:47 #6
....certo che ogni cosa che fa la Microsoft nn vi va mai bene....aspettate almeno che ci sia una recensione sul prodotto!!
Murdorr27 Marzo 2004, 21:40 #7
capissimo almeno a cosa serva questo prodotto... BAH!!!
mauricejr27 Marzo 2004, 23:47 #8
Visitate il sito Microsoft USA, UK o FR e capirete di cosa si parla! Noi italiani siamo sempre gli ultimi...
}DrSlump{28 Marzo 2004, 14:25 #9
Penso sia una bistecchiera. Non ho capito però se può fare anche i toast.
Che nel futuro tra le risorse di rete dovremmo aspettarci la voce "bistecchiera"?
nicgalla28 Marzo 2004, 18:33 #10
quell'affare non è nient'altro che un set top box collegato in rete locale con un pc dotato di XP MCE, e dal quale può prendere e visualizzare i contenuti multimediali.
Tutto ciò è già possibile ora con un HTPC e una idonea interfaccia grafica ma questo chip tutto-in-uno consentirà ai produttori di produrre HTPC alla stregua di decoder digitale terrestre.
Ormai i videoregistratori DVD , che pure sono un gran passo avanti rispetto alle VHS, sono roba vecchia...