VIA EPIA SP: nuove mini itx

VIA EPIA SP: nuove mini itx

VIA presenterà al prossimo Computex di Taipei le nuove schede VIA EPIA SP basate sul processore C3 a 1,3GHz

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:53 nel canale Uncategorized
 

VIA presenterà al prossimo Computex di Taipei le nuove schede VIA EPIA SP basate sul processore C3 a 1,3GHz.
Le nuove schede saranno basate sul chipset VIA CN400, capace di fornire supporto hardware ai formati MPEG-2 e MPEG-4.

La serie SP offrirà inoltre nuove funzionalità di sicurezza grazie alla tecnologia VIA PadLock Hardware Security Suite, implementata nelle nuove cpu C3.
La novità essenziale risiede nella presenza di due generatori di numeri ramdom, elementi fondamentali per le procedure crittografiche.

Qui di seguito riportiamo la tabella delle principali caratteristiche.

Nome immagine

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manwë31 Maggio 2004, 09:19 #1
Ok ... ma i prezzi?
Fabio Boneschi31 Maggio 2004, 09:25 #2
al momento non ho indicazioni, spero di essere più preciso in giornata
dr-omega31 Maggio 2004, 09:32 #3
Altissimi...(6 strati di pcb)
Però sta scheda non si è fatta mancare nulla, e fortunatamente hanno levato anche il connettore db25 della stampante.
dr-omega31 Maggio 2004, 09:44 #4
Vi segnalo 2 foto: immagine.
Anche qui.

Però le dovete vedere dal forum perchè nella pagina delle news non funzionano.
Spyto31 Maggio 2004, 10:15 #5
Sto iniziando a farci un pensierino a queste schede, vorrei metterne una in salotto, per vedere di tutto poi la cosa bella è che hanno la codifica in MPEG-2 e MPEG-4.
quickenzo31 Maggio 2004, 11:29 #6
speriamo che questo porti ad un significativo boost prestazionale
il mic31 Maggio 2004, 12:37 #7
veramente ottimo queste mini schede satanno diventando interessanti anche se spero che facciano una scheda con porta agp
Symonjfox31 Maggio 2004, 13:15 #8

Mini ITX

Io spero vivamente che VIA (o qualcunaltro) faccia una scheda mini ITX simile a questa, però con socket A (con supporto agli Athlon XP mobile e Geode) o per Pentium M.

Ne hanno fatta una simile, ma per P4 (e a mio avviso è alquanto sbagliato visto il consumo che ha).

So che tra breve AMD commercializzerà il Geode (praticamente un Athlon XP a basso consumo) e credo molto in questo processore.
DioBrando31 Maggio 2004, 14:31 #9
Mini ITX

Io spero vivamente che VIA (o qualcunaltro) faccia una scheda mini ITX simile a questa, però con socket A (con supporto agli Athlon XP mobile e Geode) o per Pentium M.

Ne hanno fatta una simile, ma per P4 (e a mio avviso è alquanto sbagliato visto il consumo che ha).

So che tra breve AMD commercializzerà il Geode (praticamente un Athlon XP a basso consumo) e credo molto in questo processore.


la penso anche io come te, in attesa delle nano-itx
lucusta31 Maggio 2004, 14:44 #10
per pentium mobile gia' c'e', ma solo la scheda viene 220 euro, piu' il processore..