Vendite PC: buone prospettive per il futuro

Vendite PC: buone prospettive per il futuro

Gli analisti di Gartner hanno ricalibrato le stime per il quarto trimestre a fronte delle forti vendite del terzo quarto dell'anno

di pubblicata il , alle 17:39 nel canale Uncategorized
 

Gli analisti di Gartner hanno incrementato le proiezioni per quanto riguarda le vendite dei PC per il quarto trimestre dell'anno in seguito alle rilevazioni delle crescite di consegne di sistemi completi nel terzo trimestre 2003. Gli analisti, tuttavia, avvisano di una possibile esuberanza nel mercato, come alcuni protagonisti principali del mercato PC hanno già rilevato nello scorso trimestre.

Secondo quanto affermato da Gartner, le consegne totali di PC raggiungeranno quota 47,2 milioni di unità nel quarto trimestre ovvero una crescita del 12,4% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Per tutto l'anno 2003 le consegne totali di PC dovrebbero raggiungere 164,3 milioni di unità, segnando un incremento del 10,9% rispetto al 2002. Le prime stime di Gartner avevano stabilito una crescita dell'8,3%.

"I risultati del terzo trimestre sono stati migliori rispetto a quanto previsto, grazie soprattutto ai mercati home e small business" ha dichiarato Charles Smulders, vicepresidente di Gartner Computer Platforms Worldwide.

"I risultati del terzo trimestre sono un segno incoraggiante e di conseguenza abbiamo incrementato le previsioni per il quarto trimestre 2003, così come per le proiezioni di fine anno. In ogni caso restiamo cauti per quanto concerne la visione globale".

In linea generale vi sono forti possibilità di crescita, come anche mostrato dalla situazione di risanamento dell'economia globale. In ogni caso l'ottimismo è comunque da mantenere cauto dal momento che molte compagnie restano comunque scettiche e a causa di ciò mantengono posizioni abbastanza conservative per quanto riguarda le strategie di aggiornamento dei cicli.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragunov11 Novembre 2003, 19:39 #1
La gente inizia a sostituite i vecchi p1 p2?
lasa12 Novembre 2003, 12:21 #2
Buon per noi...più siamo meglio è!
Muscy_8712 Novembre 2003, 13:58 #3
beh se è per questo il mio p2 333mhz va ancora alla grande.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^