Un gigantesco cluster utilizzando Power Mac G5

Un gigantesco cluster utilizzando Power Mac G5

La Virgina Tech University sta costruendo un gigantesco cluster utilizzando Power Mac G5, il "bestione" diventerà uno dei 5 sistemi più performanti al mondo

di pubblicata il , alle 16:30 nel canale Uncategorized
 
Nome immagine

La notizia non è rilasciata ufficialmente, ma alcuni dettagli e l'assenza di smentita fanno credere nella veridicità dei fatti.
La Virgina Tech University sta costruendo un gigantesco cluster utilizzando 1100 Power Mac G5 equipaggiati con 8GB di ram.

I Power Mac G5 saranno connessi tra loro realizzando un sistema di elaborazione a 1100 nodi, con capacità di calcolo pari a 10 Teraflops.

La consegna delle macchine è prevista a breve, i primi esemplari dovrebbero essere installati nei prossimi giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lasa01 Settembre 2003, 16:37 #1
Mmmmhh....roba da perderci la testa......
MaxP401 Settembre 2003, 16:37 #2
...non mi so immaginare una stanza con 1100 G5
SAND01 Settembre 2003, 16:39 #3

Ammazzate....

Chissà se fa il rendering in tempo reale con final cut!
SAND01 Settembre 2003, 16:40 #4

Ammazzate II....

ThinkSecret now gives a number to this order-- with report of 1100 units being ordered. The goal of this would be to create a G5 cluster that would become one of the top five fastest supercomputers in the world.
spetro01 Settembre 2003, 16:52 #5
"un sistema di elavorazione a 1100 nodi"

l'e-lavoro sarebbe il lavoro elettronico?
TechnoPhil01 Settembre 2003, 16:55 #6
Chissà se si potrebbe elaborare una realtà virtuale tipo MATRIX!!
cover01 Settembre 2003, 17:06 #7
Lo voglio pure io nella mia cameraaaaaa, qualcuno me lo regala ?
Comunque...
Cecco BS01 Settembre 2003, 17:06 #8
ahi, ahi, ahi... elavorazione... i prossimo giorni... la news è stata scritta troppo in fretta... interessante cmq... quando sento queste cose mi viene sempre più foglia di farmi un quad opteron... me ne bastano quattro, solo quattro... su un solo PC... sigh!
spetro01 Settembre 2003, 17:08 #9
beh almeno non ha scritto "un gigantesco culster"