UMC: risultati del primo trimestre

UMC: risultati del primo trimestre

La compagnia pubblica i risultati del primo trimestre, con interessanti margini di crescita e ottime prospettive per il futuro

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Uncategorized
 

UMC ha annunciato oggi i risultati delle vendite del primo trimestre: la compagnia ha totalizzato 25,3 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero il 6,8% in più rispetto al trimestre precedente. Un importante contributo è stato portato dalla domanda dei prodotti legati al settore delle comunicazioni, che hanno guidato la compagnia a raggiungere il più alto risultato nell'arco di tre anni.

Il settore delle comunicazioni ha infatti contribuito per il 42% dei ricavi della compagnia, contro il 38% di quanto apportato per i ricavi del quarto trimestre 2003, grazie alla forte domanda per i DSP utilizzati nei sistemi palmari. Il contributo apportato dai prodotti strettamente informatici è invece calato.

Il 29% delle vendite di UMC sono state generate da prodotti a 0.18 micron. Il contributo apportato da tecnologie più avanzate è rimasto pari a quello del precedente trimestre.

La compagnia ha raggiunto il pieno tasso di utilizzo nel trimestre, nonostante tipicamente questo sia un periodo di "stanca" nel mercato IT. UMC ha potuto vedere un incremento del 5% per quanto riguarda i prezzi medi di vendita, mentre le consegne sono incrementate dello 0,5% raggiungendo un volume equivalente a 647.000 wafer 8-inch.

Il profitto lordo della compagnia è cresciuto del 14,2%, arrivando a quota 7,6 miliardi di dollari taiwanesi; il profitto netto è invece salito del 2,5% a quota 6,9 miliardi di dollari taiwanesi.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragunov02 Maggio 2004, 20:35 #1
be le sue prospettive sono buone!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^