TSMC: buoni i risultati, ma si teme la competizione con IBM

TSMC: buoni i risultati, ma si teme la competizione con IBM

I risultati di quest'anno sono stati favorevoli, ma TSMC teme IBM che sta per entrare nello stesso settore

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
IBM
 

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co, meglio nota come TSMC, ha dichiarato che le vendite di settembre sono cresciuto del 37% rispetto all'anno precedente, raggiungendo la quota di $363.28. Le vendite per i primi tre trimestri sono salite complessivamente del 29.2%, raggiungendo quota 3.4123 miliardi di dollari, comparati con i 2.642 milardi dello scorso anno.

I risultati di TSMC sono infatti stati superiori a qualli prospettati dagli analisti nei primi periodi dell'anno poichè, nonostante la crisi economica che si è abbattuta sui produttori di semiconduttori, TSMC non ha riportato alcuna perdita. Tuttavia le vendite del terzo trimestre sono state del 9,8% più basse rispetto alle vendite del trimestre precedente. Nei mesi a venire, tuttavia, l'azienda potrebbe dover affrontare la competizione con altre aziende tra le quali spicca il nome di IBM, che recentmente ha rivelato un nuovo commerico orientato sulla progettazione e produzione di chip, similmente all'azienda taiwanese.

In un comunicato, IBM ha dichiarato di aver spostato oltre 700 ingegneri al nuovo reparto ed ha confermato l'intenzione di incrementare questo numero fino alla quota di 1000 ingegneri per il prossimo anno. Secondo il portavoce IBM ha intenzione di concentrare i propri sforzi sul settore high-end, con volumi di produzione limitati. Il problema per TSMC di preseterebbe nel caso in cui IBM riesca ad occupare una larga parte del mercato high.end. Sebbene i prodotti high-end non siano la principale fonte degli introiti di TSMC, alcune compagnie potrebbero riconsiderare i propri contratti con il produttore Taiwanese e passare gradualmente ad IBM

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Billabong11 Ottobre 2002, 22:42 #1
IBM vuole comprarsi il mondo: prima ha ingoiato la consulenza di PWC, ora il SW di EADS Matra, ora pure la produzione di chip... spero nn succeda come ad At&t, o Cisco o Xerox o Hpq che hanno fatto indigestione!
ronthalas14 Ottobre 2002, 09:38 #2
e SuSE dove la metti? è diventata blu pure lei, anche se non sembra!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^