Trend positivo per TSMC e UMC

Trend positivo per TSMC e UMC

Le due principali fonderie taiwanesi hanno visto crescere le vendite nell'ultimo mese

di pubblicata il , alle 11:42 nel canale Uncategorized
 

TSMC e UMC hanno riportato una crescita nelle vendite per il mese di Agosto, confemando il trend in salita dell'industria informatica.

TSMC ha dichiarato che le vendite di Agosto hanno toccato quota 18,3 miliardi di dollari taiwanesi, circa il 3,8% in più rispetto al mese precedente e ben 35,2% in più rispetto al 2002. UMC ha dichiarato che le vendite di Agosto sono state più alte del 9,3% circa rispetto all'anno precedente.

Per TSMC le vendite maggiori sono dovute alle maggiori consegne di wafer rispetto a quelle consegnate nel mese di luglio. Le consegne di wafer per TSMC nel terzo trimestre dovrebbero risultare superiori del 5-9% circa rispetto alle prime stime della compagnia.

La forte domanda per prodotti consumer porteranno TSMC ad incrementare ancora le vendite nel quarto trimestre. UMC spera di poter incrementare le vendite in quel periodo puntando sugli ordini per i dispositivi di comunicazione.

Per i primi otto mesi dell'anno TSMC ha riscontrato una crescita del 17% a quota 125,2 miliardi di dollari taiwanesi, mentre UMC ha assistito ad una crescita del 22,2% arrivando a quota 53,6 miliardi di dollari taiwanesi.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sorbiturico10 Settembre 2003, 12:47 #1

la cazzata del giorno

Dopo le diatribe tra i sostenitori di Intel e quelli di AMD , tra quelli di Nvidia E QUELLI ATI , si accenderà una diatriba tra i sostenitori di UMC e quelli di TSMC ...

sorbiturico10 Settembre 2003, 12:49 #2

scherzavo , lo detto

Comunque è normale , dopo agosto , tanta gente torna nei negozi a comprare , chi attirato dall' ultima novità , che invece deve fare il primo acquisto , magari per il figlioletto che va a scuola .
Wonder10 Settembre 2003, 15:46 #3
Sbaglio o sono le 2 fab ceh usa la ATi per i propri wafer hi end e low end?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^