Terratec presenta soluzione per editing video

Terratec presenta soluzione per editing video

Terratec presenta Cameo 200 RT, scheda per editing video con connessione firewire

di pubblicata il , alle 17:37 nel canale Uncategorized
 

Terratec annuncia, con il seguente comunicato stampa, la disponibilità di Cameo 200 RT, soluzione per editing video a livello hobbystico. Si tratta di una scheda con connessioni FireWire e possibilità di collegamento diretto con videocamere e videoregistratori.

"Il video editing digitale può essere facile, ma per raggiungere i livelli dei migliori registi è necessaria un po' di esperienza. Tuttavia Cameo 200 RT può aiutarvi a raggiungere questo obiettivo a un prezzo ragionevole. Installando questa scheda di video editing trasformerete il vostro computer in una potente stazione di lavoro di video editing.

È un insieme completo che contiene tutto quello di cui avete bisogno per il lavoro video: video editing in tempo reale, funzioni di masterizzazione diretta per DVD, hardware veloce con FireWire™ e opzioni di collegamento digitale per camcorder o videoregistratori

Anche il software incluso vi aiuterà a editare le vostre pellicole velocemente, facilmente e in modo creativo. Supporta dissolvenze incrociate 3D come pure doppiaggio con musica o con parlato. Ulead Video Studio 7 offre un'ampia gamma di funzioni di editing, di opzioni di registrazione, di output e un'estesa gamma di effetti, di transizioni e filtri per tocchi di rifinitura professionali al vostro lavoro di editing.

Un notevole vantaggio è che tutto funziona in tempo reale, senza noiosi ritardi di elaborazione. Sono inoltre a vostra disposizione anche 300 effetti Adorage Magic. Grazie a Ulead Movie Factory 2, potete anche registrare il vostro lavoro direttamente su DVD. Grazie all'interfaccia FireWire™, potete trasferire dati tra il vostro PC e camcorder digitale o registratore video con velocità fino a 50 MB al secondo.

Il comodo modulo anteriore Cameo Connect da 5 ¼" vi permette anche di collegarvi al vostro hardware senza dovere cercare il giusto connettore sul retro del vostro PC. Al modulo anteriore del computer possono anche essere collegati fino a 63 altri dispositivi FireWire™ come masterizzatori di CD, unità a disco rigido o scanner. Il modulo è dotato di una scelta di quattro pannelli anteriori per armonizzarsi perfettamente con il design del cabinet del vostro PC."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fan-of-fanZ31 Ottobre 2003, 21:03 #1
bella... ora mi cerco qualche foto in più (e magari una prova)
RT dovrebbe voler dire real (reel) time.
znick31 Ottobre 2003, 22:25 #2
Non mi fido più di terratec!! ho comprato il nuovo box esterno "cameo drive!" firewire per usarlo con un HD eide... è risultato compatibile solo con un costosissimo controller Firewire Adaptec... nessuno degli altri 4 pc su cui l'ho provato l'ha fatto funzionare...
}DrSlump{31 Ottobre 2003, 22:39 #3
Mi chiedo se questo "funzionamento in tempo reale" sia permesso grazie all'hardware, o il tutto venga fatto via software. Nel secondo caso tale affermazione è relativa alla potenza di calcolo che si ha a disposizione. L'unico software che ho provato per l'acquisizione video è Winproducer e vi assicuro che anche da parte di questo venivano promesse prestazioni in tempo reale: peccato che il tutto a scapito della qualità a video.
jocondor31 Ottobre 2003, 23:22 #4

che ne pensate di pinnacle ?

cari amici,
sono incerto se acquistare la scheda pinnacle studio dc 10 plus, versione 8 [ mamma quante sigle....]
perché ho nastri e nastri in analogico.
solo che è un pò caruccia...
voi che ne pensate ?
stefano2501 Novembre 2003, 10:50 #5

Al posto della Dc 10

Prendi la Canopus ADVC 100
lasa01 Novembre 2003, 10:57 #6
Terratec per me non è all'altezza delle Pinnacle.....
Davirock01 Novembre 2003, 13:53 #7

x jocondor

io ti consiglio la pinnacle movie box dv
è un dispositivo esterno che necessita di una presa firewire sul pc
oppure ua pinnacle movie box usb, stesso modello ma si connette all'usb (versione 2.0) ma non ha la presa firewire (ma puoi usare quella sul tuo pc e spendi meno che prendere il modello col dv)
non è niente di spaziale ma hai qualità pinnacle.

Bye
dragunov03 Novembre 2003, 18:57 #8
Prezzo ?700 800?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^