Supreme Commander arriva su XBox 360

Supreme Commander arriva su XBox 360

Lo strategico in tempo reale di Gas Powered Games, dopo un'ottima versione PC, arriva anche su XBox 360.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Uncategorized
XboxMicrosoft
 
Aspyr Media ha annunciato la versione XBox 360 dell'RTS di successo Supreme Commander. Il gioco è uscito già nella versione PC, raccogliendo recensioni lusinghiere, ed è espanso da Forged Alliance. Già in passato si era parlato di una possibile edizione console di Supreme Commander, la quale viene adesso ufficializzata. Non sembra coinvolto il produttore del gioco originale, ovvero THQ.

Supreme Commander arriverà su XBox 360 nel corso del 2008. Lo sviluppatore non è più Gas Powered Games, ma Hellbent Games. Le meccaniche di gioco verranno adattate al controller di XBox 360. Inoltre, verranno aggiunte nuove unità, nuove modalità multiplayer e nuove mappe. Gli utenti di XBox 360 potranno giocare online grazie al supporto XBox Live. Supreme Commander è il primo gioco per XBox 360 prodotto da Aspyr Media.

Supreme Commander è ambientato in un ipotetico futuro in cui la Terra è vittima di un conflitto su scala globale e dove il potere è conteso tra tre fazioni. La battaglia si svolge su una mappa ben più grande rispetto a quella di altri giochi del genere: infatti, elementi quali il tempo di percorrenza di enormi spazi diventano fondamentali al fine di imbastire bene le proprie strategie.

Il giocatore può seguire l'intera partita in una versione rimpicciolita della mappa, per poi poter zoomare sulle zone che gli interessano a seconda delle situazioni. La fase di raccolta delle risorse è contemplata, costituendo un parametro fondamentale per la costruzione di una potente e numerosa armata. La costruzione principale resta comunque il "supreme commander", ovvero un enorme robot che serve da centro di comando mobile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor13 Novembre 2007, 11:11 #1
si può usare un mouse usb con l'Xbox 360? perchè per questo genere di giochi è l'ideale
T3mp13 Novembre 2007, 11:14 #2
spettacolo! con joypad poi e' perfetto (presenza di ilarita')
Pat7713 Novembre 2007, 11:26 #3
perfetto per il joypad, a meno che dopo 3 minuti non si decida di usarlo come freesbie dal nervoso.
Izeman13 Novembre 2007, 11:31 #4
Mah...con Command & Conquer 3 hanno fatto un ottimo lavoro per adattare i controlli del gioco al pad dell'X360. Ho provato solo la demo perchè non è il mio genere prediletto, ma i controlli sono molto intuitivi ed immediati.
Se anche con Supreme Commander riusciranno a trovare il giusto compromesso tra immediatezza, semplicità e profondità del controllo, il gioco non dovrebbe risentire della mancanza del mouse.
bonzuccio13 Novembre 2007, 11:52 #5
Ma tutti sti rts ed fps su xbox..
ma non sarà meglio giocarci sul pc ai giochi xbox?
Izeman13 Novembre 2007, 11:56 #6
L'X360 ha un hardware con specifiche ben definite; un PC può andare da un computer della NASA ad una carretta a carbone. E' molto più facile che un gioco giri bene su X360 che su un PC, senza contare il fatto che non si deve perdere tempo per installarlo e configurare le opzioni affinchè si possa giocare in modo fluido.
dhex13 Novembre 2007, 12:04 #7
su compriamoci tutti le console e buttiamo il pc dalla finestra.....lol
baronz13 Novembre 2007, 12:18 #8
io da quando ho preso la x360 al pc non gioco più... peccato perchè gli fps si giocano molto meglio con il mouse, però la spesa per tenere aggiornato il PC è mostruosa... e anche il tempo perso a installare, configurare, capire perchè con i driver che hai messo non funziona, ecc...
Soul_to_Soul13 Novembre 2007, 12:42 #9
Quacuno sa se si può utilizzare un mouse su Xbox360?
La tastiera ci sarebbe, quella ciofeca da attaccare al joypad
grandis7613 Novembre 2007, 12:58 #10

bene...bene...

Esiste un accessorio che permette di collegare il mouse e la tastiera all'xbox (nn ricordo cm si chiama ma costa circa 80 euro).
La tastiera e basta la puoi collegare tranquillamente alle prese USB, oppure usare il chatpad che sarebbe la "ciofeca" (con la quale invece mi trovo proprio bene...).

Il dilemma FPS-RTS su Xbox è vecchio quanto il cucco... purtroppo sono due modi diversi di giocare e anche la difficoltà dei giochi su xbox è tarata per l'utilizzo del pad... con tastiera e mouse probabilmente faresti una carneficina (oppura basterebbe creare livelli ad alta difficoltà... da impostare per chi usa T+M).

cmq è un bene che questi giochi ci siano anche su xbox... servono per far maturare il mercato e probabilmente in futuro (intendo anche per le nuove console che usciranno) avranno feedback per migliorare le esperienze di gioco (un pò di tempo fa parlavano di un pad simile al wii anche per xbox360 da utilizzare cm accessorio aggiuntivo).

ciaociao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^