SMS nello spazio grazie a Wind

SMS nello spazio grazie a Wind

Wind mette a disposizione un servizio che permette di comunicare via SMS con l'astronauta italiano Roberto Vittori in missione sulla Soyuz

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
WIND
 

In occasione della missione spaziale Marco Polo, Wind offre la possibilità, in collaborazione con le Agenzie Spaziali Europea e Italiana, di inviare SMS nello spazio per comunicare con Roberto Vittori, l'astronauta italiano coinvolto nella missione.

Inviando un SMS al numero 329 888 0000, nel periodo compreso tra il 25 Aprile e il 3 Maggio, sarà possibile comunicare con l'astronauta a bordo della Soyuz. La redazione dell'ESA raccoglierà tutti i messaggi inviati dagli utenti e sceglierà quello da inviare a Vittori. Vittori, a sua volta, risponderà alle eventuali domande e quesiti che gli verranno posti.

Il sito www.libero.it/marcopolo pubblicherà una ricca serie di informazioni riguardanti la missione: gallerie fotografiche, approfondimenti, la biografia di Roberto Vittori oltre a tutti i "botta e risposta" e i messaggi quotidiani inviati via SMS.

ESA e Wind, inoltre, hanno organizzato un concorso via SMS nel quale i partecipanti dovranno rispondere a dieci domande a tema sullo spazio. Tra coloro che risponderanno correttamente a tutte le domande sarà sorteggiato un soggiorno in Olanda nel ESTEC, il Centro Ricerche e Tecnologia dello Spazio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web di Eureka!

Fonte: Cellularmania

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^