SMS nello spazio grazie a Wind

SMS nello spazio grazie a Wind

Wind mette a disposizione un servizio che permette di comunicare via SMS con l'astronauta italiano Roberto Vittori in missione sulla Soyuz

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
WIND
 

In occasione della missione spaziale Marco Polo, Wind offre la possibilità, in collaborazione con le Agenzie Spaziali Europea e Italiana, di inviare SMS nello spazio per comunicare con Roberto Vittori, l'astronauta italiano coinvolto nella missione.

Inviando un SMS al numero 329 888 0000, nel periodo compreso tra il 25 Aprile e il 3 Maggio, sarà possibile comunicare con l'astronauta a bordo della Soyuz. La redazione dell'ESA raccoglierà tutti i messaggi inviati dagli utenti e sceglierà quello da inviare a Vittori. Vittori, a sua volta, risponderà alle eventuali domande e quesiti che gli verranno posti.

Il sito www.libero.it/marcopolo pubblicherà una ricca serie di informazioni riguardanti la missione: gallerie fotografiche, approfondimenti, la biografia di Roberto Vittori oltre a tutti i "botta e risposta" e i messaggi quotidiani inviati via SMS.

ESA e Wind, inoltre, hanno organizzato un concorso via SMS nel quale i partecipanti dovranno rispondere a dieci domande a tema sullo spazio. Tra coloro che risponderanno correttamente a tutte le domande sarà sorteggiato un soggiorno in Olanda nel ESTEC, il Centro Ricerche e Tecnologia dello Spazio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web di Eureka!

Fonte: Cellularmania

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^