Siemens aiuta le "Start-Up" italiane

Siemens aiuta le Start-Up italiane

Arriva in anche in Italia un'iniziativa di Siemens per agevolare la nascita e lo sviluppo di aziende che vogliano operare nel campo della telefonia cellulare

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

E' stata presentata Siemens Mobile Acceleration, una iniziativa volta ad agevolare lo sviluppo di nuove imprese dedicate al mondo della telefonia mobile soprattutto nel campo dell'UMTS. L'iniziativa è nata nel secondo semestre del 2001 e offrirà, oltre ad un supporto finanziario, anche consulenze tecniche e l'accesso ai centri di ricerca della rete di vendita di Siemens.

Siemens ha deciso di introdurre questa iniziativa anche in Italia per via della grossa dinamicità del mercato della telefonia mobile italiana offrendo così interessanti prospettive di sviluppo per le nuove applicazioni.

Massimo Sarmi, amministratore delegato di Siemens Italia, ha dichiarato:"'Questa iniziativa non rappresenta solamente un ulteriore contributo di Siemens alla crescita del mercato nazionale della telefonia mobile, ma anche un modo per valorizzare e rendere concreti i progetti dei ricercatori italiani. Nel 2000, gli investimenti in Italia nelle tlc da parte dei venture capitalist sono stati di 142 milioni di Euro, una cifra ben al di sotto della media europea e, soprattutto, delle reali potenzialità del nostro Paese"

"Nonostante l'attuale scetticismo il business della comunicazione mobile offre enormi potenzialità. Il successo dell'UMTS, ad esempio, che continua a registrare forti investimenti per la realizzazione delle infrastrutture di rete, dipenderà principalmente dallo sviluppo di applicazioni e servizi mobili, che apriranno nuove opportunità di business in grado di superare quelle avviate da Internet" è quanto affermato da Dietrich Ulmer, presidente e CEO di Siemens Mobile Acceleration GmbH.

Fonte: Cellular-News

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^