Sendo Z100: just a smartphone

Sendo Z100: just a smartphone

Presentato in anteprima stampa il nuovo cellulare multimediale di Sendo, governato dal sistema operativo Smartphone2002 di Microsoft

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Microsoft
 

Nella prima giornata di Smau 2002 abbiamo avuto l'occasione di assistere alla dimostrazione offerta da Sendo del suo nuovo smartphone: lo Z100.

Sendo pubblicizza questo cellulare come "The World's Smartest Phone" ed effettivamente le caratteristiche di questo interessante prodotto non possono fare altro che confermare quanto propagandato da Sendo.

Illustriamo le caratteristiche strettamente "telefoniche", per poi passare alle più interessanti caratteristiche multimediali.

Si tratta di un terminale tri-band (GSM 900/1800/1900) e compatibile GPRS Classe B (4+1). E' dotato di un display TFT da 65,536 colori e offre la possibilità di connettere una piccola fotocamera digitale (inclusa in una delle versioni del pacchetto di vendita). Il tutto per un peso veramente contenuto: solo 92 grammi.

Il telefono è figlio di una concezione strettamente multimediale come può testimoniare la già citata videocamera e come testimonia anche la radio FM integrata. Il cellulare inoltre permette di utilizzare files *.midi come suonerie per gli avvisi di chiamata entrante.

Il punto di forza di questo prodotto è l'adozione del sistema operativo SmartPhone 2002 di Microsoft. Grazie a questa piattaforma software, il cellulare integra tutte le tradizionali funzioni di un PDA.

Tra queste funzioni possiamo citare la gestione della posta elettronica tramite Outlook, che conserva tutte le caratteristiche offerte dal software originale. E' da precisare, però, la possibilità di poter gestire un solo account di posta.

Grazie alla videocamera è possibile salvare immagini per l'invio tramite posta elettronica o tramite MMS. Il cellulare, tramite connessione GPRS, può collegarsi ad Internet tramite il browser Internet Explorer. E' presente il programma di instant messaging MSN Messenger. E' supportata anche la navigazione WAP. E' offerta la possibilità di effettuare aggiornamenti OTA (Over The Air)

Grazie al software Media Player, il telefono è in grado di svolgere anche la funzione di riproduttore di files MP3.

Il collegamento ad un PC desktop o notebook, per la sincronizzazione con il software ActiveSync, può avvenire mediante USB Cradle, mediante connessione seriale RS-232 oppure ancora tramite la porta IrDA.

Il cellulare è particolarmente espandibile, grazie alla presenza di uno slot MMC e SD, in grado di effettuare plug-in "a caldo".

Sendo ci ha comunicato che il cellulare è già stato certificato da due operatori italiani, e che sono in atto le trattative per la certificazione con il terzo operatore; non sono stati specificati i nomi.

Le consegne del prodotto dovrebbero partire indicativamente verso la fine del mese di novembre ed il prodotto sarà sul mercato per il periodo natalizio ad un prezzo compreso tra 550 e 600 Euro.

Sendo offre, inoltre, la possibilità di collegare lo smarthpone ad una particolare tastiera arrotolabile, SoftTexter. La tastiera è acquistabile separatamente ad un prezzo indicativo di 90 Euro.

Prossimamente renderemo pubbliche anche alcune foto "live" ;)

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^