Samsung ed Infineon insieme per smartphone Symbian

Samsung ed Infineon insieme per smartphone Symbian

Grazie alla soluzione System-in-Package di Samsung e all'apporto di Infineon, presto sarà disponibile uno smartphone multimediale con SO di Symbian

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
SamsungSymbian
 

In occasione del 3GSM World Congress in corso di svolgimento a Cannes, Samsung e Infineon hanno annunciato una cooperazione per lo sviluppo di un sistema smartphone basato su sistema operativo Symbian OS.

La piattaforma progettata dalle due aziende include il recente SiP Application Processor di Samsung ed un modem GSM/GPRS di classe 10 di Infineon. La piattaforma utilizza Symbian OS, il software telefonico TapRoot System e il software di decoding/encoding MPEG4 di Packetvideo.

Di grande importanza la soluzione System-in-Package di Samsung che integra un processore Samsung S3C2410 ARM-based, 256Mb di memoria NAND flash e 256Mb di memoria SDRAM, il tutto in 17x17mm e 1.4mm di spessore.

Nel modem di Infineon sono integrati controller E-GOLD+ V2, trasmettitore RF SMARTi DCKey, e sistema di gestione dell'energia IC E-Power. Grazie al software fornito da PacketVideo, ottimizzato appositamente, per il processore S3C2410, il dispositivo è in grado di riprodurre video-on-demand, MP3 e visualizzare immagini. Tutte le feature multimediali sono perfettamente rispondenti allo standard 3GPP.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^