Risolta la falla di sicurezza in GMail

Risolta la falla di sicurezza in GMail

Google annuncia di aver risolto il problema di sicurezza relativo al sistema GMail

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Uncategorized
Google
 

Google annuncia di aver risolto il problema di sicurezza relativo al sistema GMail. Pare che prima dell'aggiornamento appena effettuato, Gmail fosse affetto da un grave problema relativo all'utenticazione per l'accesso ai vari account di posta elettronica.

La scoperta è stata attribuita ad un Hacker israeliano secondo il quale, dirottando gli utenti Gmail su una pagina web costruita appositamente, era possibile risalire ai parametri di login.

Secondo Google un solo account è stato violato utilizzando questa tecnica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marck7704 Novembre 2004, 09:57 #1
Bene, questi israeliani ne sanno sempre una in più!! :-) Comunque il servizio di Gmail è eccezionale... il Gmail Drive è comodissimo!! Ci ho messo tutto ciò che indispensabile (driver) per far ripartire il mio PC da zero...
M4st3r04 Novembre 2004, 10:06 #2
Originariamente inviato da marck77
Bene, questi israeliani ne sanno sempre una in più!! :-) Comunque il servizio di Gmail è eccezionale... il Gmail Drive è comodissimo!! Ci ho messo tutto ciò che indispensabile (driver) per far ripartire il mio PC da zero...

Peccato che proprio a seguito di questo aggiornamento il gmail-drive non funzioni più
Poix8104 Novembre 2004, 10:09 #3
Originariamente inviato da M4st3r
Peccato che proprio a seguito di questo aggiornamento il gmail-drive non funzioni più


pure a me da ieri non funziona!

peccato, speriamo che si possa utilizzare con qualche modifica

ciao ciao
romeop04 Novembre 2004, 12:15 #4
Originariamente inviato da marck77
Bene, questi israeliani ne sanno sempre una in più!! :-) Comunque il servizio di Gmail è eccezionale... il Gmail Drive è comodissimo!! Ci ho messo tutto ciò che indispensabile (driver) per far ripartire il mio PC da zero...


ma volete proprio farlo chiudere Gmail ?
non puo farti un cd invece che riempire spazio su disco gratuito ?
se tutti fanno come te faranno di tutto per chiuderlo quel Gmail Drive (come minimo) e abbasseranno il limite per ogni file o altro ancora che renderà Gmail utile solo per le email
M4st3r04 Novembre 2004, 12:31 #5
Originariamente inviato da romeop
ma volete proprio farlo chiudere Gmail ?
non puo farti un cd invece che riempire spazio su disco gratuito ?
se tutti fanno come te faranno di tutto per chiuderlo quel Gmail Drive (come minimo) e abbasseranno il limite per ogni file o altro ancora che renderà Gmail utile solo per le email

Non vedo perché bisogna scaldarsi così tanto

Hai provato il software di cui stiamo parlando? Non è una "forzatura" del sistema di Gmail, ma semplicemente un utility che automatizza un invio a se stessi di email con allegati .. se ti logghi normalmente nel tuo account dopo aver uploadato un file non vedi altro che una mail con un nome strano e stop Non vedo cosa ci sia di male nello sfruttare al 100% le potenzialità di un servizio .. se Google non ce la fa a gestire utenti che sfruttano il tanto sbandierato spazio da 1GB farebbe meglio a chiudere il beta-testing e ritornare a fare solo quello per cui è nato.
mademo04 Novembre 2004, 18:02 #6
Parole sante!
Jena7304 Novembre 2004, 20:27 #7
Originariamente inviato da M4st3r
Non vedo perché bisogna scaldarsi così tanto

Hai provato il software di cui stiamo parlando? Non è una "forzatura" del sistema di Gmail, ma semplicemente un utility che automatizza un invio a se stessi di email con allegati .. se ti logghi normalmente nel tuo account dopo aver uploadato un file non vedi altro che una mail con un nome strano e stop Non vedo cosa ci sia di male nello sfruttare al 100% le potenzialità di un servizio .. se Google non ce la fa a gestire utenti che sfruttano il tanto sbandierato spazio da 1GB farebbe meglio a chiudere il beta-testing e ritornare a fare solo quello per cui è nato.


quoto!! anche io voglio proprio vedere esplodere la mia cassettina gmail!! chissà per quanto reggerà... bah..
GiovanniGTS05 Novembre 2004, 13:45 #8
Ragazzi chi mi farebbe l'immensa cortesia di mandarmi un invito GMail?

Ne ho davvero bisogno! Grazie!
Poix8107 Novembre 2004, 10:22 #9
scaricando l'ultima versione del programma tutto funziona come prima
Uragano08 Novembre 2004, 14:27 #10
Come si fa ad ottenere un account su Gmail? Bisogna avere una specie di invito?
Grazie