Record di vendite per TSMC

Record di vendite per TSMC

Una delle più importanti fonderie taiwanesi ottiene nel terzo trimestre un record di vendite, il primo dal 2000

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Uncategorized
 

TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) ha annunciato ieri, durante una conferenza stampa, di aver raggiunto il record di vendite nel terzo trimestre dell'anno, arrivando a quota NT$54.877 miliardi, ovvero una crescita del 9.9% su base trimestrale e una crescita del 37.8% su base annuale

Il record di vendite conclude un periodo di riassestamento di circa tre anni, quando nel 2000 la compagnia ha registrato il suo ultimo picco.

Per i primi mesi del 2003 TSMC ha venduto per un totale di NT$144.125 miliardi, mentre il guadagno netto è stato di NT$31.256 miliardi. il guadagno per azione equivale a 1,54 dollari taiwanesi.

Grazie alla crescita della domanda, la compagnia ha consegnato, nel terzo trimestre, l'equivalente di 992.000 wafer da 8", che rappresenta una crescita del 12% su base trimestrale.

Per questo mese TSMC si aspetta di consegnare oltre 10.000 wafer 8-inch-equivalent, basati sulla produzione a 12" e con processo a 0.13 micron.

Per il prossimo trimestre la compagnia stima una crescita consequenziale con un leggero calo degli ASP (average selling price), al massimo fino al 5%.

Per il prossimo anno la compagnia ha rifiutato di fornire dettagli, specificando però che dalla fine del prossimo anno verranno attivate le produzioni in volumi della fabbrica cinese.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mattlab29 Ottobre 2003, 11:50 #1

Vendite, share, stocks...

Ultimamente le news sono molto più "economiche e finanziarie" e molto meno tecniche, ma veramente interessano di più? Non discuto sull'utilità di sapere l'andamento dei prezzi del mercato, ma se voglio queste info mi vadoa leggere l'inserto informatico del Sole 24 Ore, non HWUpgrade
La mia è una posizione personale che però credo sia condivisa da altri, per cui non criticatemi ma dite solo cosa ne pensate.
MiKeLezZ29 Ottobre 2003, 11:58 #2

Re: Vendite, share, stocks...

Originariamente inviato da Mattlab
Ultimamente le news sono molto più "economiche e finanziarie" e molto meno tecniche, ma veramente interessano di più? Non discuto sull'utilità di sapere l'andamento dei prezzi del mercato, ma se voglio queste info mi vadoa leggere l'inserto informatico del Sole 24 Ore, non HWUpgrade
La mia è una posizione personale che però credo sia condivisa da altri, per cui non criticatemi ma dite solo cosa ne pensate.

Già, concordo..mi piacerebbero più articoli tecnici, leggere di nuovi prodotti e nuove tecnologie, non l'andamento finanziario...(e il fatto che interessi a ben pochi è evidente dalla penuria di commenti che hanno di solito questi articoli).
donato7429 Ottobre 2003, 12:20 #3
Non posso che concordare con voi
millo9829 Ottobre 2003, 12:26 #4
Mi aggrego...
Arruffato29 Ottobre 2003, 12:33 #5
Dissento, determinati comportamenti dei maggiori player del mercato sono determinati dalla loro situazione finanziaria. Conoscerla aiuta a capirli.
Arruffato29 Ottobre 2003, 12:35 #6
Se una notizia non interessa è caldamente raccomandato di non leggerla, come faccio io.
cacchione29 Ottobre 2003, 12:36 #7
ragazzi, sinceramente mi interessano le dinamiche del mercato che stanno alla base di quanto poi viene a contatto direttamente con noi (facendoci usare il prodotto a casa). sapere come un qualsiasi meccanismo (economico in questo caso) funziona a 'basso livello' è sempre utile per capirlo meglio. certo, a molti non interessa molto, ma a loro basta semplicemente saltare questa news. non è detto che dobbiate leggere tutto hwupgrade. di un giornale/settimanale leggete tutto?
3r129 Ottobre 2003, 12:58 #8

a me interessa

Salve a tutti,
penso che queste cose interesseranno sempre di più tutti quanti, volenti o nolenti.
ciao
ErminioF29 Ottobre 2003, 13:49 #9
Meglio avere 10 notizie nuove al giorno, che 5 strettamente informatiche.
Poi comunque si può sempre scegliere di leggerle o no
suppostino29 Ottobre 2003, 13:50 #10

interessa pure a me

cacchione ha espresso anche il mio parere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^