Recensione MSI MEGA651

Recensione MSI MEGA651

Analisi del sistema mini-PC di MSI con spiccate funzionalità multimediali e dal design decisamente innovativo

di pubblicata il , alle 15:49 nel canale Uncategorized
MSI
 

Sul sito Tech Report è stata pubblicata la recensione dell'innovativo sistema barebone di MSI. Si tratta del mini-PC MEGA651, che segna un vero punto di svolta nei sistemi small form factor, in quanto introduce soluzioni fortemente orientate all'home entertainment.

Come vediamo dalla foto, infatti, il sistema di MSI ricorda molto più un piccolo sistema mini HI-FI invece di un PC. Il MEGA651, infatti, può funzionare esattamente come uno stereo quando il PC viene spento. Con il case vengono fornite anche due casse esterne. Ecco, nell'immagine qua sotto, un interessante suggerimento d'utilizzo per il sistema MEGA651:

Per maggiori informazioni rimandiamo all'ottima recensione, pubblicata a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
carlettodj18 Giugno 2003, 16:12 #1
Azz, che bel giocattolino (giocattolino poi per modo di dire).Bella configurazione e il fatto che sotituisce anche l'impianto hi-fi è una gran figata.
E con tutto l'intreccio che c'è li dentro soltanto 49° di temperatura la cpu

manca solo una cosa!!! il PREZZO.......
Simon8218 Giugno 2003, 16:13 #2
Saremo sui 500 e passa euro.. se va bene..
Mainas18 Giugno 2003, 16:19 #3

500 euro...

...non mi parrebbe male...ora non ho tempo di leggere le specifiche quindi non so quanto sia completo però...
stasera leggerò il tutto...
IMHO esteticamente è bellissimo!
quelli sul frontale sotto al display sono lettori di memory card?
carlettodj18 Giugno 2003, 16:20 #4
come minimo: hai visto la configurazione?
Processor Pentium 4 2.4B Pentium 4 2.4C
Front-side bus 533MHz (4x133MHz) 800MHz (2x400MHz)
Motherboard MEGA651 IT7 MAX2 V2 PX865PE ProII
North bridge SiS 651 Intel 845E Intel 865PE
South bridge SiS 962 Intel ICH4 Intel ICH5R
Chipset driver IDE: 2.03
AGP: 1.16a Chipset: 5.0
IAA: 2.3 Chipset: 5.0
Memory size 512MB (2 DIMMs)
Memory type Corsair XMS3200 PC2700 DDR SDRAM
Graphics ATI Radeon 9700 Pro
Graphics driver CATALYST 3.4
Storage Maxtor 740X-6L 40GB 7200RPM ATA/133 hard drive

Operating System Windows XP Professional SP1 w/ Direct 9.0a
Non viene specificato il lettore dvd.

Non è che sia proprio una schifezzetta!!!!!!
carlettodj18 Giugno 2003, 16:24 #5
Cavolo l'ho visto adesso il prezzo:
At just under $300 online

X MAINAS
Sembrerebbe di si:
the integrated memory card reader
including the six-in-one card reader
gsp18 Giugno 2003, 16:33 #6
sembra tutto tranne che un pc!!
jag4518 Giugno 2003, 16:36 #7
L idea è fantastica pero potevano farlo un po maglio all interno e tutto messo male. E poi nn è AMD :-)
X il prezzo è incluso solo il case la scheda madre e le casse penso.

cmq il migliore barebone sono quelli della shuttle
carlettodj18 Giugno 2003, 16:52 #8

x jag45

Sinceramente spero che tu ti sbagli se no chissà a quanto schizza il prezzo
Paolo7818 Giugno 2003, 16:59 #9
Non può costare così poco....forse in dollari si, ma qui da noi sarà sicuramente sopra i 700 Euro!
Mauritius18 Giugno 2003, 17:08 #10
per un sistema del genere l'ideale sarebbe un bel pentium-m (banias)