Rassegna dal web: molte schede madri e nuovi barebone Shuttle

Rassegna dal web: molte schede madri e nuovi barebone Shuttle

Le migliori recensioni e i più dettagliati articoli pubblicati nelle ultime 24 ore on line, nella rassegna on line di Hardware Upgrade

di pubblicata il , alle 11:56 nel canale Uncategorized
Shuttle
 

Inauguriamo con questa news un appuntamento che vogliamo cercare di rendere il più abituale possibile, quello di una rapida carrellata dei più interessanti articoli pubblicati on line. L'obiettivo di questo tipo di notizie è di dare spazio a recensioni e approfondimenti che consideriamo interessanti e utili, ma non tali da richiedere una news separata e specifica.

L'hard disk è uno dei componenti più importanti del sistema, anche se spesso viene sottovalutato dal punto di vista prestazionale. Se cercate una nuova meccanica da 160 Gbytes di capacità, questo articolo pubblicato su xbitlabs vi sarà sicuramente utile. Sono stati comparati ben 21 hard disk prodotti da Western Digital, Samsung, Seagate, Maxtor e Hitachi.

Introdotte ufficialmente all'inizio del mese di Giugno, le cpu AMD Athlon 64 Socket 939 iniziano ad essere disponibili in commercio e con esse fanno debutto sugli scaffali le prime piattaforme Socket 939. Anandtech ha pubblicato un interessante roundup tra 5 schede madri di questo tipo, prodotte da Abit, ECS, Gigabyte e MSI. Tutti i test a questo indirizzo.

Se le piattaforme Desktop non sono il vostro massimo, ma ricercate una soluzione mobile adatta ad operare lungamente con batterie, un'approfondita analisi delle nuove soluzioni Intel Pentium M basate su Core Dothan è sicuramente utile. E' quanto propone sempre Anandtech con questo articolo.

Le cpu Pentium 4 Prescott sono note più per il notevole calore che generano che per le effettive prestazioni velocistiche. HardOCP, con questo articolo, ne analizza i margini di overcloccabilità, partendo da una cpu Pentium 4 2,8 Ghz Socket 775 LGA: 3,5 GHz con raffreddamento a liquido è un buon risultato, da un processore difficile da raffreddare già a frequenza di default.

Che i barebone Shuttle siano diventati, negli ultimi anni, un vero e proprio modello di riferimento nel mercato dei Mini-PC è un dato di fatto. Tra i nuovi modelli presentati al Computex di Taipei lo scorso Giugno, la soluzione XPC ST62K 'Zen' è indubbiamente quella più interessante per gli utenti più appassionati. Hexus ne ha recensito un sample, qui.

Come benchmarkare con questo oppure con quel gioco 3D? Le modalità disponibili sono varie e differenti a seconda del titolo in oggetto; con questo tool il lavoro è di molto facilitato con Far Cry.

Se invece volete scoprire quali siano le impostazioni della memoria del vostro sistema, un tool molto utile e pratico può essere RightMark Memory Analyzer 3.2, sviluppato dal sito russo xbit. Tutti i dettagli, in inglese, a questo indirizzo.

Da ultimo, una dettagliata analisi delle nuove piattaforme Intel Socket 775 LGA, sia processori che chipset Grantsdale e Alderwood, pubblicata dall'ottimo Ace's Hardware.

E' tutto per questa prima edizione della rassegna dal web: suggerimenti, critiche ed osservazioni sono sempre ben accette.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zerk21 Luglio 2004, 11:58 #1
Per ora va bene, ma spero che qando crescerete un po riuscirete a farcele voi queste recensioni... il motivo?... mi sono affezionato e poi... mi vergogno un po a dirlo... io l'inglese non riesco a capirlo al 100%
IlCarletto21 Luglio 2004, 12:27 #2

ormai la situazione è impossibile

ho comprato una asus p4p800 deluxe ad aprile (130 euri di scheda madre) e già non c'è più, sostituita con la e-deluxe che ha un controlelr raid in meno... e se (facendo corna) devo sostituirla? mi danno quella inferiore? non ne posso più! basta aggiornamenti!
Zerk21 Luglio 2004, 12:41 #3
A proposito di nuovo hardware questo e' fantastico!
guarda qui
Zerk21 Luglio 2004, 12:55 #4
doppio post
Fra_cool21 Luglio 2004, 13:01 #5
IMHO è un'ottima idea quella di una news "indice di news", rende ancora + utile impostare HWUpgrade come homepage per tutti gli appassionati!
Luca6921 Luglio 2004, 13:39 #6
x Zerk:
Lo trovi pure su HWUpgrade http://news.hwupgrade.it/12838.html
Zerk21 Luglio 2004, 13:49 #7
azz mi era scappata..
riva.dani21 Luglio 2004, 14:57 #8
Bella la rece delle MoBo di AnandTech, anche se mancano DFI e Chaintec (si sa niente su quando usciranno???) poi io preferirei aspettare l'Nforce 4.. a proposito, dato che questa Abit aveva il Via, sarà possibile vedere una Abit con l'Nforce 4???
Sp4rr0W21 Luglio 2004, 16:28 #9
Anche questo è molto interessante.
Strano non sia stato segnalato.

Ciauz
Sp4rr0W
piottanacifra21 Luglio 2004, 16:45 #10
Da questa prova http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2128&p=1
si capisce(chi non l'aveva capito o faceva finta) che il porcessore della INTEL e' un bidone grosso come una casa.
Salutt & Bazz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^