Previsioni ottimistiche per il mercato

Previsioni ottimistiche per il mercato

Dataquest ha stilato alcune stime in merito alla possibile situazione del mercato dei PC nel 2003. Prevista una crescita abbastanza consistente

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Dataquest sembra essere abbastanza ottimistica in merito alla crescita del mercato dei personal computer per quest'anno. Le analisi prevedono un incremento del 4.8% circa già nel primo trimestre ben oltre quanto registrato nello stesso periodo dello scorso anno. Dataquest prevede, del tutto ottimisticamente, una crescita annuale del 7.9%.

La relazione indica che uno dei motivi chiave di questa crescita, è quella che in gergo viene definita "end-of-life" dei Pc acquistati entro l'anno 2000, ovvero circa 3-4 anni fa. Di norma è più facile che i PC vengano rimpiazzati da modelli nuovi nella seconda metà dell'anno, tuttavia vi sono già alcuni segnali che fanno ben sperare anche per questo primo semestre.

Le stime indicano che nel primo trimestre dell'anno in corso saranno venduti circa 33 milioni di PC in tutto il mondo. Purtroppo non è disponibile alcun dettaglio che possa indicare quale zona sarà soggetta ad una maggiore crescita e quale segmento di mercato risulterà maggiormente attivo.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^