Prepagati e GPRS, combinazione vincente

Prepagati e GPRS, combinazione vincente

I contratti prepagati assumeranno un'importanza fondamentale per i profitti dei servizi GPRS

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Il mercato di schede prepagate è senz'altro di importanza predominante nel mondo della telefonia mobile: nell'intera Europa vi sono 170 milioni di utenti sottoscrittori di contratti prepagati, che, in percentuale, rappresentano il 63% dei clienti totali.

Tuttavia diverse sono le situazioni che si sono create nei diversi paesi: in Italia è preponderante la presenza di clienti prepagati, poichè poche sono le convenienze che possano far optare per un abbonamento. In molti paesi, però, i clienti con abbonamento sono considerati una sorta di "privilegiati" e diretta conseguenza di ciò è la decisione di non rendere accessibili ai clienti prepagati gli ultimi servizi lanciati, come ad esempio il GPRS.

Ciò ovviamente pone un grosso ostacolo alla diffusione dei servizi, ma non solo: in questo modo ostacolano anche il proprio ingresso in un settore di mercato che diventerà di particolare importanza nel prossimo futuro, poichè secondo alcune stime, la fornitura di servizi GPRS anche ai clienti prepagati potrebbe portare già nel 2007 un indotto di 16 miliardi di Euro per i soli servizi dati.

Fonte: Telefonino.net

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^