Più operatori su una sola SIM

Innovativo sistema sviluppato da Bluefish Technologies che permette di poter utilizzare una sola SIM Card per sottoscrivere più abbonamenti a diversi gestori
di Andrea Bai pubblicata il 01 Marzo 2003, alle 10:42 nel canale UncategorizedBluefish Technologies ha sviluppato un particolare tipo di SIM Card che consente di salvare al suo interno i dati relativi a più di un abbonamento sottoscritto anche con gestori differenti. Questo è reso possibile grazie all'inserimento di più codici IMSI nella stessa SIM card.
In questo modo, la SIM card provvederà automaticamente a "cambiare" il proprio numero di telefono qualora ci trovassimo in roaming nella zona coperta da un operatore al quale siamo abbonati.
La soluzione è pensata espressamente per quelle persone che vivono nelle zone di confine e che quindi sono più soggette al fenomeno del roaming. In questo modo è possibile ridurre il costo di utilizzo del cellulare.
Per ulteriori informazioni riguardanti il funzionamento di una SIM Card, consultate questo articolo.
Fonte: Cellular-News
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".