Omnitel e Tim preferiti dagli internauti italiani

Omnitel e Tim preferiti dagli internauti italiani

Un'indagine ha messo in luce la correlazione tra siti web e operatori di telefonia mobile

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
TIM
 
Omnitel 40,4 per cento, Tim 38,5, Wind 18,5, Blu 2,6: i dati parlano da soli. I primi due operatori hanno nettamente staccato i puù giovani Wind e Blu. Questo è il risultato dell' indagine svolta da eSearch e condotta presso i navigatori italiani. La classifica non ci stupisce così tanto se pensiamo al fatto che i primi due gestori sono sul mercato da ormai molti anni, consolidando la loro posizione.

In ogni caso, analizzando in modo più approfondito i dati, si prende atto di come come ogni gestore abbia scelto di spingere la propria attenzione verso una determinata una fetta di mercato: è interessante notare la correlazione tra alcuni siti Web e l’operatore mobile scelto per il proprio telefonino. Dall'indagine appare che colui il quale si affida a Hotmail e/o Katamail per i servizi di posta elettronica è di solito un utente di Omnitel. Al contrario chi visita il portale Virgilio è un utente TIM.

Wind ha legato una forte schiera dei propri utenti al portale Inwind (40 per cento) grazie anche all'impiego dello stesso logo anche sul sito Web. Per quanto riguarda Blu, invece, pare che gli utenti del gestore più giovane siano assidui frequentatori di provider come Tiscali e Yahoo!, o anche delle nuove realtà della rete Email.it. Tra i portali ed i provider emergenti, i fedeli di Blu raggiungono infatti quote variabili tra il 5 ed il 10 per cento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^